“Ischia Global Film & Music Fest” dal 10 al 17 luglio. Tanti appuntamenti imperdibili

L’evento– L’isola verde partenopea si popola di cinema e musica dal 10 al 17 Luglio. “Siamo davvero orgogliosi di presentarci agli operatori ed ai media presenti a Cannes con due straordinari protagonisti dello spettacolo inglese perché, come annunciato “l’Ischia Global Film & Music Fest 2011” prevede un focus sul Regno Unito” afferma Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia.

Ischia e Cannes– La nuova edizione di “Ischia Global Film & Music Fest“, in programma dal 10 al 17 luglio sarà presentata oggi a Cannes dai registi Michael Radford e Shekhar Khapur. Il produttore del festival Pascal Vicedomini ha dichiarato che a Ischia saranno presentate in anteprima i 15 minuti   del nuovo thriller di Joel Schumacher con Nicolas Cage,  Nicole Kidman e Cam Gigandet, “Trespass”, film prodotto da Avi Lerner.
Inoltre Il regista irlandese John Boorman, terrà una preziosa lezione per il quarto Movie Educational Seminar – Focus on United Kindgom, rivolta ai giovani artisti.
Novità e musica–  La vera novità di quest’anno sarà però il “Social Cinema Forum”, l’ ‘Sos Mediterraneum’, che sarà dedicato all’emergenza artistica e culturale nei paesi del Nord Africa. In tale prospettiva rientrano sia l’omaggio all’attore egiziano Omar Sharif  che il premio al cantante algerino Cheb Mami, che ricordiamo per il duetto ‘Desert Rose’ con Sting. Con il patrocinio dell’Unicef e dei Ministeri della Gioventù, di Pari Opportunità, dell’Istruzione e di Tutela e Ambiente, il V Social Cinema Forum è presieduto dallo sceneggiatore Steven Zaillian , nonchè dal giornalista e scrittore Andrea Purgatori.
  Melissa Leo insieme a Joe Mantegna, star della serie tv ‘Criminal Minds’ riceverà il premio ‘Ischia Italo-Americani dell’anno’. Tra gli eventi ci sarà’ inoltre il World Script Market, presieduto da Sacha Gervasi  e Mimmo Calopresti; ancora il Global Production Summit, con vari  produttori internazionali ed italiani.
Il Music International Symposium sarà invece presieduto da Tony Renis, interverranno: il presidente dei Grammy Award, Neil Portnow, il compositore Mike Stoller, la pianista Corky HaleCheb Mani, Eric Lewis, Fabrizio Ferri, Enzo Avitabile e Kid Creole.

Clelia Moscariello