Milano libera tutti, Dente, Ministri, Marta sui tubi: le foto

Milano Elezioni Sindaco Concerto: Gli elettori di svariati comuni e province dello Stivale sono chiamati oggi e domani alle urne per il rinnovo dei rispettivi Consigli. Milano è sicuramente la città più significativa dove Letizia Moratti, sindaco uscente, e Giuliano Pisapia, candidato per il centro sinistra, si contenderanno la guida del capoluogo lombardo.

Martedì sera, nella piazza antistante la Stazione Centrale, migliaia di giovani si sono riuniti per un concerto, un vero e proprio momento di festa, davvero coinvolgente e molto apprezzato. Sul palco allestito per la particolare occasione si sono avvicendati molti personaggi famosi ed alcune band legate per vari motivi alla città hanno voluto appoggiare con la propria musica Giuliano Pisapia e la squadra.

Afterhours, Subsonica, Casino Royale, don Andrea Gallo, Roy Paci, Ministri, Dente, Marta sui tubi oltre a svariati djs hanno elettrizzato il pubblico presente.
Un concerto che mancava a Milano da molti, troppi anni.
Newnotizie era presente all’evento e ha incontrato nel backstage gli artisti presenti.
A voi alcune fotografie scattate durante l’esibizione dei primi tre gruppi convocati sul palco di Milano libera tutti.
Innanzitutto Dente, cantautore di Fidenza classe 1976, con alle spalle una collaborazione proprio con gli Afterhours. Si prosegue poi con i Ministri, gruppo emergente milanese, sempre attento alle dinamiche della città meneghina. Con il loro nuovo brano inedito “Milano non ha scelta ” dedicato alla loro città, hanno richiamato l’attenzione dei propri concittadini protagonisti di una scelta fondamentale per il proprio futuro, una chiamata alle armi “per non avere rimpianti la sera del 16 maggio”. Ed infine i
Marta sui Tubi, band siciliana di musica folk punk, milanese d’adozione.

Pier Luigi Balzarini

Fotografie di Pier Luigi Balzarini, in esclusiva per Newnotizie