Pronostico Serie A 37^ Giornata, Bari-Lecce

Grazie al successo sul Napoli e al ko della Sampdoria nel derby, il Lecce è uscito dalla zona retrocessione. Per essere certo di essere in questa posizione anche dopo la 38esima giornata, però, l’undici giallorosso ha bisogno di altre 2 vittorie: infatti, in caso di arrivo a pari merito con la Sampdoria, che adesso è a -2 dai salentini, i confronti diretti premierebbero i blucerchiati.
Per il Bari, che all’andata sbancò il Via del Mare, complicare la vita al Lecce sarebbe una piccola soddisfazione in una stagione da dimenticare, culminata con una retrocessione tanto anticipata quanto imprevedibile alla vigilia del campionato.

Le ultime: La buona notizia in casa Bari è il recupero del belga Gillet tra i pali. Mutti lascia a casa Ghezzal per motivi disciplinari: al suo posto in panchina il giovane Grandolfo. Fuori causa gli acciaccati Codrea e Rudolf: in avanti Huseklepp e Romero, con Bentivoglio alle loro spalle. Nel Lecce lavorano a parte Ofere e Ferrario, con quest’ultimo che sicuramente non sarà della partita. Bertolacci trova posto da trequartista, anche per l’affaticamento di Munari. Jeda e Chevanton per una maglia in attacco: favorito l’uruguaiano.

Dichiarazioni: Tensione all’allenamento del Bari, a pochi giorni dal derby con il Lecce, decisivo per la permanenza in serie A dei salentini. Un centinaio di ultras ha fatto irruzione sul campetto dell’antistadio con fumogeni e petardi, urlando cori e slogan. E’ seguito un acceso faccia a faccia con gli uomini di Mutti, molti dei quali hanno abbandonato l’allenamento e si sono rifugiati immediatamente nello spogliatoio.

Pronostico: 2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile