Pronostico Serie A 37^ Giornata, Catania-Roma

Meglio tardi che mai. Nella penultima trasferta della stagione, il Catania ha centrato la prima vittoria esterna: grazie ai 3 punti colti a Brescia, i rossoazzurri hanno conquistato la salvezza con 180 minuti di anticipo. Complimenti a Simeone: abituato a primeggiare, l’argentino si è messo in gioco e ha superato con bravura le insidie della lotta per non retrocedere.

Le ultime: Simeone convoca Ricchiuti, che però non andrà nemmeno in panchina dopo gli allenamenti differenziati degli ultimi giorni. Rientro di Biagianti dal 1′ al fianco di Ledesma e Carboni. In avanti Gomez e Bergessio a supporto di Lopez. Nella Roma c’è Pizarro, reduce da un risentimento alla coscia sinistra: va in campo e parte invece come riserva Vucinic, assente nell’ultima seduta a Trigoria. Viste le assente per squalifica di Perrotta e De Rossi (la Corte di Giustizia federale ha ridotto di una giornata lo stop del primo, lasciando invece invariata quella di capitan futuro) centrocampo inedito con Greco e Simplicio dal 1′. Borriello titolare in attacco.

Dichiarazioni: CHIEDO IMPEGNO SOLO AI MIEI GIOCATORI” – Sorride Montella, al primo riferimento alle parole del dirimpettaio biancoceleste. “Me l’aspettavo”, ammette, prima di lasciare sul tavolo della partita il proprio rilancio: “Io devo chiedere massimo impegno solo ai miei giocatori. Poi la storia recente la conosciamo tutti”. Riferimento neanche troppo velato al Lazio-Inter 0-2 dello scorso anno, quando la Lazio non offrì la massima resistenza possibile all’Inter in corsa con la Roma per il titolo. Pensieri, in ogni caso, che non devono distrarre la squadra. Lo sa bene il tecnico giallorosso: “Non dovremmo trovare già alibi. Vincerà chi avrà più motivazioni, non solo sulla carta. Dovremo dimostrarle anche in campo”.

Pronostico: 2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile