Al Manuzzi si affrontano matricole con stati d’animo totalmente diversi. Il Cesena, che domenica scorsa ha sbancato il Sant’Elia, è a un passo, forse meno, dalla salvezza. Il Brescia, complice il ko casalingo con il Catania, è ufficialmente retrocesso.
Basta questo per indirizzare la scelta verso i ragazzi di Ficcadenti.
Tra l’altro, con una vittoria Giaccherini e compagni si garantirebbero un’altra stagione in Serie A con 90 minuti d’anticipo e a prescindere dai risultati di Lecce e Sampdoria.
Le ultime: Nel Cesena Colucci c’è e guiderà il centrocampo. Niente da fare per Von Bergen, che risente di uno stiramento all’adduttore sinistro: al suo posto Felipe. Nel Brescia Iachini annuncia le novità Leali tra i pali e l’inserimento di Jonathas in attacco al fianco di Caracciolo. Probabile 3-5-2, ma se Zebina, non al meglio, non dovesse farcela verrà adottata la difesa a quattro.
Dichiarazioni: “Non so se Iachini resterà allaguida della squadra fino alla fine di questa stagione”. Questo uno dei primi commenti post-retrocessione del presidente del Brescia, Gino Corioni.
Domani la società prenderà una decisione. Il compito di guidare la squadra nelle ultime due gare di campionato potrebbe toccare a Gigi Maifredi con l’allenatore della Primavera, Giampaolo Saurini.
Pronostico: 1
Fonte: La repubblica
Riccardo Basile