Nonostante una serie utile di 8 turni, la Juventus ha detto addio al sogno Champions League. Lunedì scorso, infatti, la Vecchia Signora è ricaduta nel solito errore: per la terza volta in meno di 2 mesi, i bianconeri hanno gettato alle ortiche 2 reti di vantaggio.
Complice il successo del Genoa nel derby, il Parma, ha conquistato la salvezza ocn 2 giornate d’anticipo. La mossa decisiva del club emiliano? Sostituire Marino con Colomba, rivelatosi l’umo in grado di dare la scossa a Giovinco e compagni.
Le ultime: Colomba ha convocato anche Amauri ma l’attaccante, ex di turno, ha una caviglia in disordine e si è allenato a parte anche nella seduta della vigilia. Dovrebbe partire dalla panchina, con Bojinov accanto a Giovinco. Tegola in casa Juventus con Aquilani che si è fermato per un problema muscolare alla coscia destra: gli esami hanno escluso lesioni, ma il romano non è stato convocato. Al suo posto Giandonato, in panchina si rivede De Ceglie.
Dichiarazioni: “Buffon è un gran portiere, purtroppo non lo vediamo giocare da un anno e mezzo”. Così il presidente di Exor John Elkann, a margine di un colloquio con i giovani editori in una convention a Bagnaia (Siena). Nel primo pomeriggio la dichiarazione era stata male interpretata dagli organi di informazione. Le parole di Elkann erano suonate quasi come un pre-pensionamento di SuperGigi da parte del club. Un mezzo autogol, insomma. Ecco il salvataggio sulla linea di un altro Gigi: “Quella di Elkann mi sembra una battuta – spiega Delneri -, un modo per stimolarlo”. Stimolarlo ad andare via, forse?
Pronostico: X
Fonte: La repubblica
Riccardo Basile