Alba Parietti si confessa a Domenica Cinque

Un intervento davvero interessante quello di domenica, 15 maggio 2011, di Alba Parietti, ospite di Federica Panicucci a Domenica Cinque. Alba Parietti, reduce dagli stremi dell’Isola dei famosi, decide di dire tutta la verità, nient’altro ch la verità, e con un monologo senza sosta parla di sé, delle colpe del mondo dello spettacolo, degli errori e dei pentimenti di chi oggi, a cinquanta anni si può permettere di parlare… Lascia intendere tra le righe accuse ad un mondo che va avanti oggi come allora…

Ecco le parole della show girl in vena di confessioni:

Nella mia carriera cinematografica avrei potuto fare meglio; ho arraffato. Mi pento di tutte le mie esperienze cinematografiche, non c’è niente da salvare. Il film “Il macellaio” è stata una buona occasione buttata via perché lo abbiamo fatto troppo di fretta, Grimaldi era un regista migliore di quanto abbia dimostrato in quel film. Purtroppo era un film noioso perché non era neanche erotico.

Io ho peccato di arroganza negli anni in cui potevo fare ciò che volevo, facevo il bello e il cattivo tempo, mi facevano fare tutto ciò che desideravo: dal Festival di Sanremo a Domenica In, tutti volevano me. E in quegli anni in cui avrei dovuto interessarmi solo ed esclusivamente al mio lavoro, io mi sono sentita arrivata e pensavo di potermi concedere tutto il lusso che volevo. E ho fatto molti errori e scelte sbagliate.

E dalle confessioni degli errori passati, Alba Parietti passa agli errori che oggi non commetterebbe:

Io sono una donna fiera di avere 50 anni e posso scegliere di essere una donna libera perché posso mantenermi da sola; se non mi innamoro non mi metto un uomo nel letto perché ho già avuto ciò che volevo, ho avuto gli uomini più belli e gli uomini più brutti. Non vado ad annoiarmi con un uomo qualsiasi.

Caterina Cariello