Anticipazione “Un passo dal cielo”: sesta puntata

Anticipazione di “Un passo dal cielo”. Un anticipo della sesta e per altro ultima puntata della fortunata fiction di RaiUno che in maniera eccezionale è stata spostata al martedì 17 maggio 2011. E racconterà la conclusione delle storie di Pietro con protagonista Terence Hill che ha vestito i panni del capo della squadra del Corpo forestale di San Candido, piccolo paesino ai piedi delle Dolomiti, tormentato dal senso di colpa per la tragica morte della moglie, avvenuta durante una scalata; Vincenzo interpretato da Enrico Ianniello poliziotto partenopeo trasferito al nord e di tutti gli altri protagonosti .

Pietro – Nell’ultima puntata, nella vita di Pietro personaggio di Terence Hill sembrava affacciarsi l’amore, con l’avvicinamento di Claudia, sorella della moglie defunta di Pietro. Invece Vincenzo, in procinto di sposarsi, parla con la sua ‘promessa’ non ancora moglie che però ha letto negli occhi del poliziotto un’indecisione a sposarla e, confessandole che le vuole solo un gran bene, ha annullato automaticamente il matrimonio. Allora Vincenzo corre, dalla veterinaria Silvia, suo chiodo fisso dal primo giorno dell’incontro/scontro tra i due. Ma Silvia (Gaia Bermani Amaral), intanto è ritornata dal suo ex, forse dopo aver perso le speranze di avere Vincenzo per se…

Cosa succederà e cosa è successo – Nella puntata di domani martedì i due saranno vicini durante una delicata operazione della veterinaria, intenta a far nascere un vitellino. Vincenzo, però, avrà il suo bel da fare anche sul lavoro, con Pietro e colleghi: infatti un ragazzo, con precedenti per guida in stato di ebbrezza viene coinvolto in un incidente aereo. Forestale e polizia rintracciano possibili collegamenti tra le due vicende. Nella puntata precedente Pietro cominciava a riacquistare la fiducia della cognata e tutto sembrava volgere nel verso giusto per l’uomo forte di San Candido. L’avvicinamento tra lui e la donna è così indissolubile che i due sono vicini a baciarsi, ma Giorgio li scopre e si scontra con lo zio. Il ragazzo pensa che Pietro gli abbia offerto il suo aiuto e la sua comprensione solo per arrivare al cuore della madre: si riuscirà nell’ultima puntata a risolvere la situazione tra zio e nipote? Infine Claudia, disegnerà la nuova croce simbolo di San Candido e Pietro la aiuterà, intagliandola nel legno: ma la vera impresa per l’uomo sarà quella di accettare di salire in cima per piantare la croce, dopo aver abbandonato le scalate in seguito alla tragica morte della moglie, caduta in un dirupo mentre salivano insieme, dramma dal quale ha faticato a riprendersi. Per la conclusione dellla fiction non resta che attendere domani!

Maria Luisa L. Fortuna