Anticipazioni Fratelli Detective: la prima puntata

La nuova fiction di Canale 5 in onda questa sera alle 21:10 circa. ‘Fratelli Detective’ la nuova fiction di Canale 5 in onda da oggi, lunedì 16 maggio, per sei puntate, nata come seguito del film andato in onda nel 2009, vede come protagonisti Enrico Brignano, Marco Todisco, Serena Autieri e la partecipazione straordinaria di Fioretta Mari per la regia di Rossella Izzo. ‘Fratelli detective’ è la storia di due fratelli, con un divario di età notevole, legati dalla stessa paternità. Alla morte del genitore in comune Francesco, Enrico Brignano, ha quindi ottenuto l’affido del fratellino più piccolo, Lorenzo, interpretato da Marco Todisco. Lasciando perdere però l’età anagrafica si capisce molto bene sin da subito chi sia il vero bambino della coppia. Il piccolo genio dimostra molti più anni dei nove che invece ha veramente e non è tutto sola da attribuire al suo straordinario quoziente d’intelligenza che lo porta comunque ad essere il detective più arguto dell’intera squadra di polizia.

Nella prima puntata, intitolata ‘Rapina a mano armata’, potremo vedere il complicatissimo caso di una banda mascherata intenta a rapinare una banca e a prendere i clienti e il personale come ostaggi nell’attesa che il direttore apra il caveau che custodisce tutto il bottino. Un caso concitato e pieno di suspance proprio perchè i malviventi minacciano di fare una strage. Le indagini si intrecciano però alla vita privata dei protagonisti. Francesco è infatti molto preso dalla ricerca della ragazza che lo ha particolarmente colpito. La disperazione dell’uomo per le mancate risposte alle chiamate telefoniche da parte ‘dell’amata’ passa però in maniera anche comica soprattutto quando il piccolo fratello Lorenzo lo avvisa, con estrema nonchalance, che se la ragazza non risponde alle telefonate la questione è molto semplici ovvero non è interessata.

Nel secondo episodio, intitolato ‘La vedova’, il personaggio di Brignano, più agguerrito che mai, cercherà invece di scoprire l’identità dell’amante di Valeria, personaggio interpretato dalla bellissima Serena Autieri, ma la ragazza si indispettirà molto per l’indagine non richiesta e assolutamente ben poco gradita tanto che la storia fra i due, Lorenzo pare molto innamorato di Valeria, prenderà una brutta piega. Ad intrecciarsi quindi all’aspetto più comico e umano ci sarà però un altro caso importante. I fratelli detective dovranno indagare sul conto di una vedova che sembra non raccontare tutta la verità sulla morte del marito. Il geniale Lorenzo, per risolvere il caso, creerà però un magnifico microfono direzionale ed in questo modo la polizia potrà scovare particolari scottanti.

Alessandra Solmi