Calciomercato Roma: Vagner Love nel mirino

Calciomercato Roma – La stagione non è ancora definitivamente conclusa e già la Roma pensa al futuro. La sconfitta di ieri contro il Catania pesa perchè chiude in faccia alla Roma la possibilità di giocare la prossima Champions League.  La proprietà americana a quanto pare sta già guardandosi intorno e sembra aver individuato in Vagner Love un possibile prossimo acquisto. Il centravanti ventisettenne del Cska Mosca avrebbe inoltre confermato la trattativa.

Vagner Love – C’è la netta sensazione che la nuova proprietà della Roma voglia rinforzare massicciamente la squadra. E tale mossa sarebbe auspicabile viste le carenze tecniche che la rosa giallorossa ha accusato in questo torneo. La Roma vista ieri a Catania non può essere vera, ma la partita incolore di ieri, in cui un Catania mai domo ha vinto in rimonta e all’ultimo respiro grazie a un gol di Gomes, è solo l’ultimo dei campanelli d’allarme. E allora s’incomincia a ricostruire la squadra partendo dall’attacco: sarà Vagner Love il primo colpo di mercato. Lo stesso giocatore ha così commentato l’interesse della società giallorossa: “Juan e’ un mio caro amico. Ho parlato con lui e mi ha detto che c’e’ qualcosa di concreto. Mi piacerebbe molto giocare nel campionato italiano”.

Simplicio in uscita – Noto per il suo look stravagante, e per il suo soprannome, “Love”, che gli fu affibiato in Brasile perchè si accompagnava sempre con ragazze molto avvenenti, l’attaccante gioca attualmente nel Cska ed è nel giro della nazionale brasiliana. A Mosca dal 2004, Vagner Love si rese protagonista nella finale di Coppa Uefa del 2005 quando realizzò contro lo Sporting Lisbona la rete del definitvo 3-1 che consegnò la coppa ai russi. Per sfoltire la rosa, sembra che Simplicio sia destinato a tornare in patria, nel Corinthians. Secondo GloboEsporte l’accordo sarebbe molto vicino.

Rosario Amico