Cannes, Brad Pitt – Sarà presentato oggi il nuovo film di Terrence Malick, “The tree of life” che vede attore e produttore Brad Pitt. Nel cast anche Sean Penn ed alcuni attori emergenti tra cui Jessica Chastain. Il regista della pellicola, refrattario alla stampa, difficilmente si presenterà a Cannes, mentre l’attesa per vedere Brad sulla croisette è alle stelle. La moglie Angelina Jolie aveva già fatto la sua apparizione qualche giorno fa presentandosi nelle vesti di doppiatrice del nuovo film di animazione “Kung Fu Panda 2”. “The tree of life” sarà nelle sale italiane a partire dal 18 maggio.
Massiccia affluenza – Iniziano le prime lamentele dei giornalisti della stampa internazionale verso l’organizzazione del festival. Non riescono ad accedere nonostante regolari pass a causa della massiccia affluenza alle proiezioni. Nel caso specifico, “The tree of life” è uno dei film più attesi dell’intera kermesse e come se non bastasse Brad Pitt e Sean Penn sono due degli attori più in vista e ambiti dell’intero mondo cinematografico. Il film è stato presentato come un autentico inno alla vita, in cui si descrivono i rapporti familiari di una famiglia degli anni ’50 attraverso lo sguardo del figlio maggiore, Jack, durante la sua crescita e nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza.
Sean e Scarlett – Nel film si spiega anche come la natura brutale e la spiritualità siano insite nell’uomo e ricalchino due facce della stessa medaglia che pervadono tutta la nostra esistenza. L’attesa è alta, così come insostenibile è l’attesa di vedere sfilare i protagonisti. “E se Sean Penn dovesse presentarsi con Scarlett Johansson?“. Serpeggia questo dubbio tra gli amanti del gossip, e sale l’attesa per scoprire come agirà Sean Penn. Nel frattempo Angelina Jolie è rimasta rintanata con i suoi figli e il suo seguito di tate, segretarie e staff.
Rosario Amico