Un uomo di 51 anni ha ferito ieri gravemente la sua ex compagna con un coltello. E’ successo a Greve in Chianti (provincia di Firenze), dove un eritreo ha atteso che la donna si avvicinasse a lui per sferrarle violente coltellate al volto, all’addome e alla gola. La vittima di 39 anni – anche lei di origine eritrea – è stata trasportata all’ospedale di Ponte a Niccheri, dove è stata sottoposta a intervento chirurgico. Le sue condizioni restano gravi e destano grandi preoccupazioni. L’uomo, fermato dai passanti, è stato invece trasportato da una pattuglia dei carabinieri al carcere di Sollicciano, dove dovrà fornire spiegazioni sulla brutale esecuzione.
Donna accoltellata da ex compagno – Ha atteso che passasse dalla strada che era solita percorrere per raggiungere il posto di lavoro per aggredirla e colpirla selvaggiamente. Un 51enne di origine eritrea ha ieri accoltellato la sua ex compagna a Greve in Chianti (Firenze), colpendola ripetutamente al volto, alla gola e all’addome. La donna, soccorsa dai passanti, è stata trasportata all’ospedale di Ponte a Niccheri, dove i medici hanno deciso di sottoporla a un immediato intervento chirurgico. Le condizioni della 39enne, che ha perso molto sangue, sono subito apparse assai gravi e la sua prognosi rimane riservata.
Aggressore in carcere – L’uomo, immobilizzato dai testimoni oculari dell’aggressione presenti in strada, è stato invece consegnato ai carabinieri che lo hanno trasferito nel carcere di Sollicciano. Stando a quanto finora trapelato, l’uomo aveva già tentato di aggredire l’ex compagna due anni fa, ma con conseguenze ben meno gravi rispetto a quelle causate ieri.
Maria Saporito