Kristen Stewart su Robert Pattinson: “I vampiri sono sexy”

Kristen Stewart, Robert Pattinson – “Il vampiro è un genere mitologico o folkloristico che sopravvive nutrendosi dell’essenza vitale (generalmente sotto forma di sangue), nonchè una delle figure dominanti del genere horror”. E’ questa la definizione di “Vampiro” che riporta Wikipedia. Ma la famosa enciclopedia online omette un particolare, venuto alla luce dopo una recente dichiarazione di Kristen Stewart: i vampiri, saranno anche creature frutto della fantasia, ma sono terribilmente sexy.

Crepuscolo – Il ruolo che la Stewart ha interpretato negli episodi della saga di “Twilight”, le è evidentemente rimasto dentro, visto che anche nella vita reale definisce, simpaticamente, un “vampiro” il proprio compagno. “I vampiri sono molto sexy. Forse solo perché sono una sorta di ‘frutto proibito’. Se si tratta di qualcosa che non puoi avere, allora il desiderio aumenta… E’ per questo che mi ha attratto il ruolo di Bella in Twilight”. L’attrice ventunenne che ha appena festeggiato il compleanno di Pattinson ha da poco terminato le riprese di “Breaking dawn parte I”, ultimo episodio della serie vampiresca.

Breaking dawn – La Stewart ha partecipato anche ad altre pellicole importanti, si vedano “Panic Room”, “Il bacio che aspettavo”, “Adventureland” e “The runaways”, anche se la notorietà arriva col capolavoro “Into the wild” prima, in cui recita in una piccola parte, e successivamente con la saga di “Twilight”. Proprio in “Breaking dawn”, capitolo di prossima uscita, sarà presente la prima scena di sesso tra i due protagonisti. Eppure, nonostante sul set l’attrice californiana sia stata così vicina alle creature della notte, non vorrebbe mai trovarsi di fronte un vero vampiro nella vita reale. Certo che con Pattinson, una volta smessi i panni di Edward, i morsi sul collo hanno un altro sapore.

Rosario Amico