Serie A, Napoli-Inter 1-1: Eto’o e Zuniga siglano un pari dal sapore di Champions

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:11

Napoli-Inter 1-1 – Si conclude sul punteggio di 1-1 il big match tra Napoli e Inter che chiude il 37^ turno di Serie A. Succede tutto nel primo tempo con il momentaneo vantaggio dei nerazzurri grazie ad una perla di Eto’o e il pareggio in extremis di Zuniga che risolve un’azione confusa mettendo alle spalle di Julio Cesar. Punteggio che fa felice entrambe le squadre visto che l’Inter si assicura così il secondo posto tenendo proprio gli azzurri distanti 4 punti, mentre il Napoli accede direttamente alla fase a gironi della prossima Champions League senza passare per i preliminari che spetteranno in questo caso a Udinese o Lazio.

Gara decisa nella prima frazione – Poche novità rispetto alle formazioni annunciate alla vigilia. Mazzarri preferisce Aronica e Pazienza che vincono i rispettivi ballottaggi con Ruiz e Yebda, mentre Leonardo schiera Milito al posto di Pazzini. Inizio di gara abbastanza lento con l’unica fiammata di Lavezzi che cerca di superare l’intera difesa avversaria. Alla prima occasione al 15′ è l’Inter a passare in vantaggio grazie ad un bel destro da fuori area di Eto’o. Pronta reazione dei padroni di casa che insistono e vanni vicino al gol con Lavezzi e Campagnaro. L’Inter cerca di chiudere la gara con Milito e soprattutto con Maicon che viene fermato dal palo verso la fine del primo tempo. E’ il Napoli però a trovare la rete al 46′ grazie a Zuniga: 1-1 alla fine del primo tempo.

Secondo tempo da sbadigli – La seconda frazione inizia senza cambi da entrambe le parti. Ritmi blandi nei primi minuti con le due squadre che cercano di non farsi male a vicenda. Milito e Hamsik provano a ravvivare la gara ma i due portieri avversari non si lasciano sorprendere. Girandola di sostituzioni alla metà della ripresa con i ritorni in campo di Samuel nelle fila dei nerazzurri e di Vitale in quelle partenopee: entrambi erano fuori da tempo per infortunio. Nel finale poche emozioni con un insistito possesso palla delle retroguardie e una sorta di melina aspettando il fischio finale di De Marco. Prima della conclusione, anticipati i festeggiamenti dei tifosi azzurri presenti al San Paolo con cori e coreografie in cornice ad una gara ormai decisa. Napoli-Inter si conclude sul punteggio di 1-1.

Giuseppe Carotenuto

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!