Home Notizie di Calcio e Calciatori

Pagelle Catania-Roma: Bergessio indomito, Simplicio inesistente

CONDIVIDI

Pagelle Catania-Roma. Un Catania volenteroso e tenace ha battuto ieri pomeriggio la Roma nella sua penultima gara della Serie A 2010/2011, disputata allo stadio Massimino. Nella squadra allenata da Simeone si è messa in luce la folta colonia di calciatori argentini, ma tra questi ha meritato la palma di migliore in campo Bergessio, che ha segnato la rete del pari ed ha propiziato quella del 2 a 1 finale, realizzata da Gomez. Nella Roma sono fioccate invece le insufficienze. Quella più grave è andata a Simplicio, che ha girovagato in mezzo al terreno di gioco Massimino senza lasciare alcuna traccia della sua presenza in campo.

Pagelle Catania – Bergessio 7,5: L’attaccante argentino ha salutato nel migliore dei modi i suoi tifosi, realizzando la rete dell’ 1 a 1, e propiziando quella della vittoria etnea, siglata da Gomez. Lui è l’ennesima dimostrazione che Lo Monaco ci sa davvero fare con l’acquisto dei giocatori argentini. Gomez 7. Andujar 6,5. Lodi 6,5. Capuano 6,5. Ledesma 6,5. Carboni 6,5. Ricchiuti 6,5. Silvestre 6. Maxi Lopez 6. Potenza 5,5. Biagianti 5. Terlizzi 5: Ammonizione e vaffa a Simeone a parte, l’ex-rosanero deve l’insufficienza alla sua prova davvero sciapa, che non trova riscatto nemmeno con il gol sfiorato al 47’ su calcio d’angolo. Simeone (All.) 6,5.

Pagelle Roma – Doni 6,5: Il portiere giallorosso gioca una buona gara, salvando i suoi compagni in più di un’occasione, e sfiorando a fine gara il rocambolesco gol che regalerebbe una clamorosa vittoria alla Roma. Alla fine deve però arrendersi a Gomez, ed alla fame di vittoria del Catania. Totti: 6,5. Loria 6. Taddei 6. Borriello 6. Cassetti 5,5. Riise 5,5. Greco 5,5. Burdisso 5. Rosi 5. Pizarro 5. Vucinic 5. Simplicio 4,5: Il caldo ed i guai fisici lo avranno bloccato, ma l’eclettico centrocampista brasiliano visto in campo ieri pomeriggio al Massimino è sembrato un turista carioca in vacanza in Sicilia. Montella (All.) 5,5.

Simone Lo Iacono

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram