Programmi tv del 16 maggio 2011

 

Oggi in tv – Questa sera dalle 21,10, sull’ammiraglia Rai sarà in onda, condotto da Bruno Vespa, ‘Porta a Porta’ in collaborazione con il TG 1, con uno speciale sulle elezioni amministrative. Ci saranno molti politici e opinionisti, che interverranno in studio. Su rai2, dalle 21,10, nuovo appuntamento con ‘Voyager: storie, mondi e meraviglie’. Roberto Giacobbo ha raggiunto Bugarach, un piccolo paesino dei Pirenei francesi a solo 13 km da Rennes le Chateau. Il presentatore vuole scoprire cosa si cela in questo paesino abitato da solo 26 anima. Secondo alcuni risposte significative, riguardanti alcuni misteri dell’universo e dell’uomo, sono celati in un romanzo di Jules Verne. Inoltre le telecamere di ‘Voyager’ si sono avvicinate ad una navicella spaziale per osservarla da vicino. Alle 23,30, il film ‘Control’, Ray Liotta, Willem Dafoe e Michelle Rodriguez.

Su Rai3, il film romantico ‘La finestra di fronte’, di Ferzan Özpetek, con Giovanna Mezzogiorno, Raoul Bova e Massimo Girotti. Alle 23,00 va in onda il ‘Tg3 – Speciali elezioni’. Su Rete 4 due film, uno del 1977, ‘Con Air’, di Simon West, con Nicolas Cage, John Cusack e John Malkovich, e l’altro del 1992, ‘Cuore di tuono’, con Val Kilmer, Sam Shepard e Graham Greene. Su Canale5 debutta la fiction ‘Fratelli detective I’, con Enrico Briganno e Serena Autieri. I titoli dei due episodi mandati in onda son ‘La vedova’ e ‘Rapina a mano armata’. Alle 23,30 Alessio Vinci commenterà i risultati delle elezioni amministrative 2011, in ‘Matrix’.

Su Italia1 ‘Plastik – Ultrabellezza’. Elena Santarelli continuerà a raccontare la storia di cui si era già parlato il 6 maggio. La piccola Milagros, nata con gli arti inferiori uniti, e stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico: dopo venti lunghe ore, l’esito è stato molto positivo. Alle 21,10 su La7, ‘L’infedele’ di Gad Lerner. Saranno in studio Lucia Annunziata, Marco Revelli, Gianluigi Paragone, Carlo Galli e Giorgio Stracquadanio. In collegamento le prime analisi del voto effettuate dal professor Roberto D’Alimonte, direttore del Centro Italiano Studi Elettorali. In collaborazione col TgLa7 gli aggiornamenti dal Viminale e le proiezioni di Fabrizio Masia dell’Emg Nel corso della trasmissione alcuni fra i candidati alla carica di sindaco di Milano e altri esponenti politici, tra cui Roberto Formigoni e Gabriele Albertini. Un altro collegamento sarà allestito con via Bellerio, sede nazionale della Lega Nord.

 Tiziana Di Cicco