Calciomercato Juventus: Agnelli ‘scarica’ Delneri. Conte si avvicina

Calciomercato Juventus. L’ultima sconfitta in campionato, subita a Parma appena 48 ore fa, ha quasi certamente chiuso l’ennesimo annus horribilis della Juventus che, salvo miracoli dell’ultima giornata, dovrebbe anche essere fuori dalle Coppe europee l’anno prossimo. La nuova debacle ha acceso nuovamente gli animi dei tifosi, che sono stufi di vedere la propria squadra perdere match e scampoli di dignità in maniera progressiva ed inarrestabile, ed anche i vertici dirigenziali della società bianconera, che stanno preparando una nuova rivoluzione. Rivoluzione che a breve destituirà Luigi Delneri dal ruolo di allenatore, e che potrebbe portare Antonio Conte sulla panchina della Juventus.

Agnelli deluso dalla squadra – La nuova rivoluzione in casa Juve sarà guidata dal presidente Andrea Agnelli, che ieri ha severamente rimproverato la squadra bianconera e Luigi Delneri per i pessimi risultati ottenuti quest’anno. Il numero uno della società bianconera ha infatti dichiarato che “C’è tanta delusione, perché alla fine di questo campionato è emerso che una serie di giocatori arrivati non hanno capito cos’è la Juventus, ed i giocatori che avevamo lo hanno dimenticato. Delneri? Non sono soddisfatto, anzi, sono veramente insoddisfatto, ma aspettiamo la fine del campionato per parlare della stagione successiva. C’è ancora un match da giocare“.

In arrivo Conte? – Anche se c’è un match da giocare (la partita col Napoli in programma domenica, ndr), la Juventus sembra aver già deciso cosa fare per rilanciarsi nel prossimo campionato di A. Innanzitutto andrà via Delneri, che quest’anno non è riuscito a ripetere il miracolo che aveva messo in piedi lo scorso anno con la Samp. Subito dopo si chiamerà Antonio Conte, al quale verranno affidate le chiavi della Juventus 2011/2012: il tecnico del Siena avrebbe vinto la corsa a tre con Mazzarri e Villas Boas, e potrebbe essere annunciato come futuro allenatore bianconero già nei prossimi giorni.

Simone Lo Iacono