Milan, Seedorf: “Non so se rimarrò al Milan”

Seedorf, Milan – Nella giornata dei rinnovi di Thiago Silva Van Bommel e Flavio Roma (il brasiliano ha prolungato il proprio rapporto fino al 2016, gli altri due fino al 2012), arriva la dichiarazione di Seedorf che gela i tifosi rossoneri. Da quanto si apprende da una nota dell’Ansa, Clarence Seedorf avrebbe commentato con un laconico “non so se resto” l’incontro avvenuto oggi in sede.

Dubbi – L’incontro tanto richiesto ed atteso c’è stato, ma a quanto pare non ha convinto del tutto il giocatore olandese che ha lasciato capire come la prosecuzione del suo rapporto col Milan è ad oggi incerta. Nulla è ancora stato definito: a detta del fuoriclasse olandese società e giocatore si vedranno ancora la prossima settimana per prendere consensualmente una decisione. “E’ stata una bella riunione, molto amichevole, ci incontreremo la prossima settimana di nuovo perché vogliamo chiudere la stagione con una vittoria poi discuteremo”, ha continuato Seedorf.

Tutto rimandato – Uno degli uomini più stimati dalla dirigenza rossonera, nonchè bandiera del Milan per meriti sul campo, Clarence Seedorf appare dunque vicino all’addio. Il centrocampista olandese, nato calcisticamente nell’Ajax e passato attraverso le squadre di Sampdoria, Real Madrid, Inter e Milan, ha comunque dichiarato che la riunione odierna è stata proficua: “andrà bene anche se non continuerà il nostro rapporto lavorativo, d’altronde i nostri rapporti sono sempre stati ottimi, il presidente ha sempre espresso affetto nei miei confronti e lo stesso ha fatto Galliani“. “Si tratta di una questione tecnica, non economica“, ha precisato in serata Galliani. Su Seedorf c’è vivo l’interesse del Botafogo, ma Clarence prende tempo per riflettere, e i tifosi rossoneri incassano questa nota stonata nella giornata che ha visto Thiago Silva prolungare per altri 5 anni il proprio contratto.

Rosario Amico