Munoz, Palermo – L’Inter sembra avvicinarsi con intenzioni bellicose alla prossima finale di Coppa Italia, ma il Palermo venderà cara la pelle. Alle dichiarazioni del presidente Moratti rispondono quelle uguali e contrarie del difensore rosanero Munoz, che farà di tutto per aggiudicarsi la coppa. Il Palermo sembra attraversare un ottimo momento, viste le 3 vittorie consecutive ottenute. L’ultima ottenuta a Genova contro la Samp ha sancito la matematica retrocessione della squadra blucerchiata.
Fiducia – “La vittoria con la Samp è un’ulteriore iniezione di fiducia e convinzione nei nostri mezzi, che dà continuità ai risultati ottenuti contro Bari e Milan: siamo contenti del nostro ottimo momento di forma”. Il Palermo, secondo le parole di Munoz, è carico e pronto alla sfida contro l’Inter. Sa che affrontare la squadra nerazzurra non sarà facile: l’Inter è avvezza a giocare queste partite e dispone di una rosa di prim’ordine: “l’Inter è una formazione fortissima. Ci sono tanti giocatori argentini che ho sempre visto come modelli da seguire e grandissimi campioni che in questi anni hanno fatto la storia del calcio. Siamo però fermamente convinti che giocando al massimo delle nostre potenzialità possiamo superare qualsiasi ostacolo, perché anche noi siamo una grande squadra”.
Un passo alla volta – Ezequiel Munoz, argentino, si avvicina alla prima finale della sua carriera palermitana. E’ felice ma non perde la testa. Prudentemente predica di compiere un passo alla volta e di dedicarsi, prima ancora della finale dell’Olimpico, alla prossima ed ultima partita di campionato contro il Chievo: “i gialloblù sono una squadra che gioca bene a calcio e che ha fatto un ottimo campionato. Ma tutto il gruppo vuole salutare con una vittoria il pubblico del “Barbera”, che ci è sempre stato vicino nel corso di questa stagione”.
Rosario Amico