Il medico legale con il pallino per l’investigazione-Appuntamento questa sera alle 21.10 su La7 con i vecchi episodi di una delle serie medico-legale piu’ amate degli ultimi anni, Crossing Jordan. La serie è creata da Tim Kring, già autore di serie televisive molto amate come Providence e Chicago Hope.
La prima puntata in onda stasera ha il titolo emblematico di Non puoi tornare a casa. Jordan indaga su un caso di omicidio-suicidio che portera’ alla luce particolari scottanti sulla vita della vittima e dei suoi conoscenti. La coraggiosa dottoressa scoprira’ delle verita’ sconcertanti. In Morte in differita, Jordan dovra’ affrontare un duro lavoro: quello di scoprire quali sono le ragioni che hanno portato alla morte della sua migliore amica. Un’indagine difficile e dolorosa che mettera’ in forse tutte le certezze di Jordan. Nell’ultima puntata in onda stasera Credenti, Jordan indaga sulla morte della figlia di un senatore. La ragazza, trovata in un parco, sembra essere stata pugnalata dal suo fidanzato. Ma è un’ipotesi che non convince affatto Jordan
Il titolo della serie ha un legame biblico: nello specifico, è riferito al momento in cui il popolo ebreo deve attraversare il fiume Giordano per raggiungere la Terra Promessa e metaforicamente anche al passaggio dalla vita alla morte. Crossing Jorda fu trasmessa dalla NBC dal 2001 al 2007 per 6 stagioni andate in onda anche in Italia su La7.
A.P.