R.I.S. Roma 2, Primo Reggiani: Ho passato un brutto periodo

 

Periodo negativo per il protagonista di R.I.S.Primo Reggiani, protagonista della fiction, di Canale5, ‘R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti’, in un’intervista, rilasciata al settimanale ‘Vanity Fair’, ha confessato di aver passato un periodo negativo durante la sua vita. Il giovane 27enne, figlio di Caterina Costantini e Aldo Reggiani, entrambi attori, è molto impegnato nel lavoro. Infatti tra poco inizierà a girare il nuovo film di Maurizio Ponzi, ‘Ci vediamo a casa’, e ha appena finito di lavorare sia nella fiction di Rai1, con Edwige Fenech, ‘La figlia del capitano’, sia nel film di Saverio Di Biagio, ‘Qualche nuvola’. Il giovane attore ha dichiarato di aver passato, all’inizio della sua carriera, un periodo punk. Infatti, non aveva più voglia di recitare e per due anni smise anche di fare provini. Reggiani ha cominciato prestissimo a recitare. Nell’intervista racconta di quando sua madre lo accompagnava ai casting, e di quanto lui si sentisse a disagio in quella situazione.

Il periodo negativo – A sedici anni Primo Reggiani non voleva proprio saperne del mondo dello spettacolo. Tanto che confidò al manager di allora di non voler intraprendere la stessa strada dei genitori. Il suo unico interesse era giocare il pallone e divertirsi con gli amici. Iniziò, come dichiara lui stesso, un periodo punk, durante il quale si riempì di orecchini, tatuaggi, e provò anche qualche droga leggera. Non ha mai accettato l’etichetta di ‘figlio di’, e per questo si è distaccato dal mondo dei riflettori. E’ grazie a Ida Di Benedetto, che Reggiani ha cominciato a riconquistare fiducia e la consapevolezza della sua bravura, infatti, la produttrice cinematografica lo chiamò per recitare nel film ‘Rosa Funzeca’, e da lì riprese il suo percorso nel cinema.

Il vero amore – Primo Reggiani ha raggiunto la sua maturità come uomo grazie al sostegno e alla forte personalità dell’attrice Martina Stella, sua attuale fidanzata. Come egli stesso dice: “Prima di lei non mi ero mai sentito completo”. Nel corso dell’intervista l’attore ringrazia più volte la sua dolce metà, la quale gli è stata di grande aiuto. “Martina, insieme ad un’altra persona, della quale non farò il nome, mi ha aiutato a non fare certi gravi errori”. A quasi 30 anni, la sua vita amorosa va a gonfie vele, e confessa di esser anche pronto per un figlio: “Non mi spaventa il pensiero della paternità, – poi aggiunge – ho più paura del matrimonio”. Che sul set di ‘R.I.S.’ arrivi presto una cicogna?

Tiziana Di Cicco