Badminton, Campionati Under – Si sono conclusi, a Milano, i Campionati Italiani Under 2011. Nella splendida sede del “Palabadminton” del capoluogo lombardo, sono stati assegati 20 titoli nazionali: premiati i campioni di singolo maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto nelle categorie U13, U15, U17, U19.
Grande lo spettacolo e l’intensità degli incontri tra i circa 200 partecipanti che hanno dato vita a sfide combattutissime e tirate fino all’ultimo scambio.
U17 e U19 – Nella categoria Under 19 successo, in singolo, per gli azzurrini Daniel Messersì e Franziska Kofler. Quest’ultima ha trionfato anche nel doppio misto al fianco di Manfred Spitaler. Nel doppio maschile successo per la coppia Kantioler-Strobl, in quello femminile per Sgaravatti e Corradi.
Tra gli U17 esultano, in singolo, gli altoatesini Klotzner e Messner. La coppia formata da Vaninetti e Milani trionfa nel doppio maschile. Lo stesso Milani, affiancato dalla Bariani, la spunta nel doppio misto. Doppio femminile al duo Viola-Grunfelder.
U13 e U15 – Un altro Milani, Michele, vince il singolo maschile U15. Tra le donne primo posto per la Strobl. Il doppio misto assegna il titolo alla coppia composta da Osele e dalla Fragner. Quest’ultima trova il tricolore anche nel doppio femminile affiancata dalla Punter. Mentre Osele, al fianco di Kevin Strobl, vince il doppio maschile.
Infine i giovanissimi U13: tra i maschi vince David Salutt, nel singolo femminile esulta la Peer. Tonny Zhou e Fabio Caponio vincono nel doppio maschile. Caponio, inoltre, vince nel doppio misto con Martina Tritto. Nel doppio femminile titolo per la coppia formata da Puff e Antholzer.
Edoardo Cozza