Calciomercato Juventus. A breve la squadra bianconera si libererà di Luigi Delneri, ed affiderà la propria panchina ad Antonio Conte, il vecchio capitano che ha guidato la Juve in mille battaglie. Per portare Conte al trionfo immediato, la dirigenza bianconera sta sondando il mercato per prendergli alcuni top player, che innalzino di molto il livello tecnico della Juventus. Detto di Pirlo, che da mesi viene invitato da Marotta a lasciare il Milan per approdare alla corte degli Agnelli, il nome nuovo che circola in queste ore a Torino è quello del Kun Sergio Aguero, il grande bomber argentino dell’Atletico Madrid.
Le trattative per il Kun – Il nome di Aguero era stato accostato alla Juve alcune settimane fa, soprattutto dopo il breve viaggio di lavoro fatto da Marotta a Madrid. In queste ultime ore è rimbalzato nuovamente dopo l’arrivo a Torino di Josè Segui, il procuratore del Kun. Segui si trovava ufficialmente nella sede della Juve per parlare del suo altro assistito Momo Sissoko, che dovrebbe essere ceduto a breve. Ma non è da escludere che i bianconeri stiano lavorando sottotraccia per prendere il giocatore attualmente in rosa nell’Atletico Madrid, per il quale sarebbero pronti ad offrire 30 Milioni di Euro.
Marchisio bianconero sino al 2016 – Con Aguero la Juve sistemerebbe il reparto offensivo. Per il centrocampo la Juve avrebbe già bloccato Pazienza, e starebbe per concludere anche con Pirlo. La dirigenza bianconera ha inoltre ufficializzato ieri il raggiungimento dell’accordo con Claudio Marchisio, che ha firmato un rinnovo contrattuale che lo legherà ai colori bianconeri sino al 2016. Marchisio dovrebbe prendere da qui sino a fine contratto 2 Milioni di Euro all’anno (premi esclusi). Il suo rinnovo, e gli arrivi di Pirlo e Pazienza, escluderebbero dalla Juve 2011/2012 Alberto Aquilani, che potrebbe non essere riscattato dal Liverpool a fine campionato.
Simone Lo Iacono