Calciomercato Milan, Pirlo – Arriva il primo addio in casa rossonera. Andrea Pirlo intercettato da Sky all’ingresso della sede rossonera in via Turati ha dichiarato: “sono qui per i saluti. Sono stati 10 anni indimenticabili quelli vissuti al Milan. E’ stata una decisione consensuale. Non ho parlato con la Juve“. Per i tifosi milanisti sono giorni di tensione, di delusioni e di nuovi arrivi. Dopo il “ni” di Seedorf di ieri, pare proprio ufficiale il divorzio da Andrea Pirlo.
Compleanno amaro – Proprio domani è il compleanno del centrocampista rossonero: 32 anni festeggiati senza la maglia a bande rosse e nere. Con il Milan Pirlo ha vinto tantissimo e non è un mistero che il Milan degli ultimi anni deve molto ad Andrea Pirlo. Quello con il Milan è infatti un divorzio consensuale. Due Champions League, una coppa del mondo per club, due scudetti, due supercoppe europee, una coppa Italia e una supercoppa italiana: è questo il palmarès che può vantare Pirlo con la maglia del Milan. Davvero niente male. In più, Pirlo detiene anche un curioso record: è il giocatore che ha disputato più partite in una sola stagione con la maglia milanista: ne ha collezionate ben 52 nella stagione 2006-2007.
Fine rapporto – Pilastro del centrocampo, Pirlo è in odore di andare alla Juventus. Sebbene oggi nelle sue dichiarazioni abbia smentito, il club bianconero è il più accreditato per accaparrarsi le prestazioni del regista bresciano. Allegri nella stagione che volge al termine ha spesso ovviato ai continui infortuni di Pirlo schierando un centrocampo muscolare, fatto di tre mediani per spezzare le trame avversarie. E’ verosimile dunque che il tecnico voglia continuare ad optare per questa soluzione, che in verità quest’anno così tante soddisfazioni ha dato.
Rosario Amico