Fast & Furious 5, Elsa Pataky ama un’italiana particolare

 

La protagonista di Fast FiveElsa Pataky è la protagonista femminile del quinto capitolo dei action-movie Fast & Furious, del taiwanese Justin Lin. La 34enne ha lavorato molto anche in Italia, per due grandi registi nostrani: Giovanni Veronesi e Dario Argento. Per il primo, la bella madrilena ha recitato con Carlo Verdone, in ‘Manuale d’amore 2’, per il secondo per il thriller ‘Giallo’. L’attrice ha un bellissimo ricordo delle esperienze lavorative italiane, infatti dice: “Recitare per questi due grandi artisti è stato un onore. Dario è uno degli uomini più simpatici che abbia mai conosciuto”.

L’amore per l’Italia – L’attrice di origine romene ama moltissime cose dell’Italia. In primis le motociclette Ducati, che sono state utilizzate per alcune scene di Fast Five: “Durante le riprese ci siamo divertiti molto. Il merito è al 70% del mio amore più grande: le favolose moto Ducati”. Non è strano che la 34enne ami proprio i centauri nostrani. Infatti, ha una lunga amicizia con uno dei piloti della scuderia italiana, ovvero Valentino Rossi: “Io e Vale siamo grandi amici. Mi dispiace per questo inizio di stagione delle gare, ma sono certa, – aggiunge – che si riprenderà subito. Vale è Vale!”. L’attrice si dichiara proprio ossessionata dalle moto tanto che un periodo di tempo ha accettato di lavorare nel paddock delle gare di motociclismo. Come ogni donna che si rispetti la Pataky ha un’altra grande passione: la moda. Adora D&G, Cavalli e Giorgio Armani: “Gli stilisti italiani non hanno pari. Si prendono cura di te, studiando tutte le tue curve, – continua l’elogio – alla fine il vestito ti calza a pennello, e tu non hai un difetto!”.

Le sue origini e il suo presente – Pataky è in realtà il cognome della madre. L’attrice si dice molto affezionata al paese d’origine materno, che è la Romania: “Mi piacerebbe lavorare in un cast romeno. Mia madre viene da quel paese, e lo sento mio”. La bella Elena (questo è il nome del personaggio di Fast Five) ama il mondo. Le piace molto girare film in Italia, Spagna e in America. Da dicembre però si sente affezionata anche all’Australia, paese del suo collega e sposo Chris Hemsworth, il protagonista di ‘Thor’: “Gli australiani sono socievoli e aperti. Sono stata fortunata ad averne sposato uno”.

Tiziana Di Cicco