Lisa Edelstein rinuncia a House: la dottoressa Cuddy non ritornerà nell’ottava stagione

L’annuncio a sorpresa dell’attrice dopo la notizia del rinnovo di House per un’ottava stagione – I fan di House stanno già iniziando a preoccuparsi dei possibili sviluppi nella storia del loro medico televisivo preferito. Lisa Edelstein, l’amata interprete della dottoressa Cuddy, ha deciso di abbandonare il medical drama e non rinnovare il suo contratto anche se House è stato confermato per l’ottava stagione.

Il contratto di Lisa era infatti in scadenza alla fine del mese e l’attrice ha preferito non rinnovarlo. La notizia ha colto di sorpresa gli appassionati di serie tv perché solo qualche mese fa la stessa Edelstein aveva dichiarato a diversi giornalisti che sperava House venisse riconfermato e che tutto il cast stava attendendo notizie sull’eventuale ottava stagione. La produttrice esecutiva Katie Jacobs, come ricorda Michael Ausiello su TvLine, aveva inoltre dichiarato che avrebbe fatto di tutto per veder confermata la presenza della dottoressa Cuddy nei nuovi episodi.

Gli altri interpreti del cast (Hugh Laurie, Olivia Wilde, Peter Jacobson, Robert Sean Leonard e Omar Epps) ritorneranno sicuramente anche nell’ottava stagione, mentre Jesse Spencer deve invece ancora confermare o meno la sua presenza per i prossimi episodi.
Lisa Edelstein ha rilasciato un comunicato stampa in cui spiega di aver pensato a lungo se prendere questa decisione e che affronta la nuova situazione con una combinazione di “disappunto per lasciare alle spalle un personaggio che ho amato interpretare per sette anni” e di trepidazione nell’affrontare le nuove opportunità professionali come attrice e produttrici che avrà in futuro.
Molti siti internet americani hanno visto questo improvviso abbandono come una causa di possibili tagli imposti dalla produzione al budget elevato di House.
Bisognerà aspettare la prossima stagione per capire come verrà raccontato l’addio della Cuddy, visto che l’episodio che conclude la settima stagione è già stato completato e verrà mandato in onda negli Stati Uniti a breve.

Beatrice Pagan