MTV Movie Awards 2011: i primi nomi di chi salirà sul palco dell’evento il 5 giugno

A consegnare gli ambiti premi di MTV anche il cast di Transformers 3, la cerimonia in diretta a partire dalle 3 di notte del 6 giugno – Gli MTV Movie Awards 2011 si svolgeranno il 5 giugno al Gibson Amphitheatre di Universal City, California, e in questi giorni inizia a delinearsi la lista di celebrità del mondo della musica e del cinema che parteciperanno all’evento.

Tra i primi presentatori annunciati dal network televisivo ci sarà il trio composto dall’attore Jesse Eisenberg, protagonista del film The social network, il presentatore della scorsa edizione Aziz Ansari, e Danny McBride. Sul palco salirà anche il cast di Transformers 3: Dark of the Moon, film in uscita nelle sale il 1 luglio: Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Josh Duhamel e Patrick Dempsey. Altri attori che saliranno sul palco per consegnare l’ambito premio in Popcorn D’Oro saranno Steve Carell, il talento emergente Emma Stone, Cameron Diaz, Jason Segel, Ryan Reynolds e Blake Lively (protagonisti di Lanterna Verde), Leighton Meester, Katie Cassidy e la giovane attrice e cantante Selena Gomez.

La prima delle performance dal vivo confermate è stata quella del duo formato da Lupe Fiasco e Trey Songz che presenteranno il loro singolo intitolato Out Of My Head per la prima volta in televisione. Trey ha dichiarato che la canzone è stupenda e la collaborazione con Lupe è stata una delle sue preferite di sempre: “Quando Lupe mi ha fatto sentire la traccia, sapevo che sarebbe stato un successo e sono contento che è stato accolto con tanto entusiasmo“.
In attesa della serata di premiazione, che verrà trasmessa in diretta da MTV Italia il 6 giugno (alle ore 3 di mattina e in replica in prima serata, a partire dalle 21), è possibile votare online per scegliere i vincitori delle varie categorie.

Beatrice Pagan