Napoli, tentato scippo: turista grave. Questore: Macchia per la città

Doveva essere una visita di quattro ore, tempo appena necessario per poter fare un giro in centro e catturare quante più immagini possibile così da poter raccontare della volta in cui si vide la ‘città ‘d’o sole‘, e invece si è tramutata in un incubo. La disavventura è toccata questo pomeriggio, poco dopo le 14, a una coppia di turisti americani, ma di origini portoricane, che poco dopo essere sbarcati a Napoli dalla nave da crociera ‘Celebrity’ si sono imbattuti in due malviventi che, nel tentativo di scippare l’uomo, lo hanno fatto cadere procurandogli un vasto ematoma alla testa.

Difesa del Rolex – Ad attirare l’interesse criminale di due giovani, con i volti coperti da caschi integrali e a bordo di uno scooter, è stato l’orologio Rolex che il turista sessantaseienne portava al polso. L’uomo ha tentato di difendersi, ma è stato strattonato e finendo a terra ha battuto il capo procurandosi un vasto ematoma cerebrale. Portato immediatamente all’ospedale ‘Loreto Mare’, il cittadino statunitense è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico della durata di tre ore, dopo il quale l’uomo è stato trasferito nel reparto rianimazione. Le sue condizioni rimangono gravi e la prognosi riservata.
Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno cercando di risalire alle identità dei due aggressori: l’operazione non è semplice poiché i due oltre ad avere i volti coperti dai caschi, avevano oscurato la targa del motociclo su cui viaggiavano apponendo sopra di essa del nastro adesivo.

Questore: Macchia per la città – A commentare la vicenda è intervenuto anche il questore di Napoli Luigi Merolla che all’Adnkronos ha dichiarato: “Sono molto addolorato per quanto è accaduto in via Marina. Tanto più lo sono perché la vittima è un turista straniero le cui condizioni sono molto gravi. Non solo, questo gravissimo episodio servirà a rendere ancora più negativa l’immagine della città nel mondo“.

S. O.