Prima serata La7: Exit-Uscita di sicurezza

Speciale elezioni, “Le conseguenze del voto- Ilaria D’Amico torna stasera alle 21.10 su La7 con una nuova puntata di Exit-Uscita di Sicurezza. Una puntata tutta dedicata alle recenti elezioni amministrative per capire quali siano le possibile ripercussioni sulla politica nazionale  e quali strategie adotteranno le varie forze politiche in vista dei prossimi ballottaggi.

All’indomani dalle elezioni amministrative che rischiano di dare un forte scossone alla politica italiana, la D’Amico, nell’ultima puntata di Exit-Uscita di Sicurezza- insieme agli ospiti in studio fará un’analisi dei recenti risultati elettorali. Il risultato che più ha stupito è la mancata vittoria della Moratti a Milano, da tempo roccaforte della destra, che ora ha serie possibilità di perdere il ballottaggio contro il candidato della sinistra Pisapia. Il Partito Democratico esulta per i risultati di Torino e Bologna ma si interroga sul risultato di Napoli.  PDL e Lega devono affrontare la cocente sconfitta milanese, mentre Berlusconi affronta quello che è un vero e proprio schiaffo in faccia, perdendo con Milano quello che lui stesso aveva definito “un referendum sulla sua persona”.

Quella che si conclude stasera è la settima edizione del programma che ogni settimana propone inchieste, approfondimenti ed interviste sui temi di attualità, politica e cronaca. Variante del programma prodotto da Magnolia è Exit-Files, andato in onda fino a fine 2010, che racconta i fatti più spinosi della realtà quotidiana ricostruendo la dinamica dei fatti.

A.P.