Teramo, bimba in coma: il padre la dimentica in auto per sei ore

Una terribile dimenticanza, che potrebbe risultare fatale per una bambina di appena due anni. Colpevole il padre che oggi, incredibile a dirsi, ha dimenticato la figlia in auto mentre doveva accompagnarla all’asilo nido.
La piccola è rimasta sotto il sole per ben sei ore, ovvero fino al momento in cui l’uomo resosi consapevole di quanto compiuto ha chiamato i soccorsi che, giunti sul posto, hanno trovato la bambina in gravi condizioni di salute. La vittima di tale errore adesso versa in stato comatoso nell’ospedale Salesi di Ancona.

Chiusa in auto – Doveva essere una giornata di lavoro come tutte le altre: l’uomo di cui si conoscono le iniziali, L. P., si è recato presso la Facoltà di Veterinaria di Teramo, dimenticando però di accompagnare la figlia di appena due anni all’asilo. La bimba, che si trovava sistemata sul seggiolone posto sui sedili posteriori dell’auto, inconsapevole di quanto stava per accadere è rimasta sotto il sole cocente – che ha surriscaldato l’interno dell’automobile a causa del mancato riciclo dell’aria poiché i finestrini erano completamente chiusi – per tutta la mattinata di lavoro: il padre, infatti, si è ricordato della figlia soltanto all’ora di pranzo. Prontamente, si fa per dire, ha chiamato i medici del 118 che hanno trovato la bambina cianotica, disidratata e in preda a crisi convulsive.
Trasportata in un primo momento al pronto soccorso di Teramo, dove è arrivata in codice rosso, successivamente è stata trasferita in elisoccorso presso l’ospedale pediatrico ‘Salesi’ di Ancona.
Gli ultimi bollettini medici parlano di condizioni grave e di stato comatoso.

S. O.