Gravissime le condizioni di uno studente della scuola superiore di Fidenza, in provincia di Parma. Uscito dalla classe per andare in bagno, il sedicenne è caduto dal terzo piano dell’istituto scolastico. I carabinieri sono giunti sul luogo dell’incidente e al momento non si esclude nessuna ipotesi.
Secondo le prime testimonianze, il ragazzo, che frequenta il secondo anno del corso per geometri dell’Istituto “Paciolo-D’Annunzio” della città emiliana, avrebbe chiesto di andare in bagno intorno alle 9.30 di questa mattina, durante la lezione di italiano. Allontanatosi quindi dalla classe, sarebbe poi precipitato da una finestra del terzo piano dell’istituto scolastico, un volo di circa 16 metri. Sono stati alcuni studenti a dare l’allarme. Dopo aver sentito un tonfo, infatti, hanno trovato il ragazzo, riverso a terra, nel cortile della scuola. Immediato l’intervento del 118.
Mentre i carabinieri sono giunti sul posto, dove stanno lavorando per ricostruire la dinamica di questo tragico evento, il sedicenne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni, rivelano i medici del reparto di Rianimazione della struttura, sarebbero gravi. Avrebbe, infatti, riportato diversi traumi e fratture agli arti inferiori.
“Quel che sappiamo è che ha chiesto di andare in bagno ma dove è precipitato non corrisponde alla finestra del bagno. Gli studenti sono scioccati“. Questo è quanto rivela la preside della scuola emiliana.
Al momento non si escludono ipotesi.
Simona Leo
Fonte foto: Repubblica.it