Pippa Middleton: lato B da invidia grazie al pilates

Il lato B di Pippa Middleton è stato ammirato, invidiato, fotografato ed è diventato protagonista del matrimonio regale di Kate Middleton e il principe William. Messo in rilievo dall’ abito fasciante della damigella d’onore, ha catalizzato lo sguardo di migliaia di spettatori vicini e lontani e dopo quasi un mese dalle nozze della sorella, di Pippa Middleton e del suo lato B si parla ancora!

Il sedere da sirena alla Pippa Middleton è ormai nel sogno di molte donne che ricorrerebbero alla chirurgia plastica pur di poterlo ottenere… Ma quello di Pippa non è solo un regalo di madre natura, è anche il risultato di un’attività fisica praticata con costanza e convinzione, il pilates.

La stessa Philippa ha reso noto e pubblico il suo segreto: “Per qualcuno che è sempre in movimento come me, il Pilates rappresenta un ottimo modo per sfuggire alla frenetica vita di Londra. E che siano le 7 del mattino o le 7 di sera, poco importa: io mi sento sempre calma, fresca e in forma. Negli ultimi mesi ho notato una grande differenza nella mia forza di base e nella mia postura e per questo non potrei raccomandare più caldamente Margot come insegnante. Grazie alle tecniche di respirazione e di rilassamento e di tonificazione muscolare per migliorare la flessibilità, le mie lezioni di Pilates sono diventate qualcosa di settimanalmente necessario per tenermi in forma e per sentirmi felice e piena di energia”.

E quale migliore pubblicità per una disciplina già molto in voga tra i vip, di quella espressamente dichiarata da chi negli ultimi tempi è diventata l’icona di bellezza femminile?

Pippa Middleton frequenta settimanalmente le lezioni di pilates al Parsons Green Fitness Centre e i risultati ottenuti sono ormai visibili a tutti…

Caterina Cariello