Le manie, i vizi e le assurdità di un improbabile Paese- In diretta dal Teatro Nazionale di Milano, La7 trasmetterà stasera alle 21.10 “Italialand” uno spettacolo teatrale protagonizzato dal comico genovese Maurizio Crozza. Un appuntamento da non perdere con l’artista che utilizzarà la sua verve comica e la sua ironia per parlare di un ipotetico paese, Italialand. Con la complicità del pubblico in sala, Crozza, si divertità a mettere a nudo tutti i vizi e le manie di questo Paese, tanto simile, non solo nel nome, a quello in cui viviamo.
Tanti i professionisti che hanno partecipato alla realizzazione di questo spettacolo, per i testi oltre a Crozza, anche Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Luca Bottura, Alessandro Robecchi, Vittorio Grattarola, Alessandro Giuliano, Federico Taddia. In scena Silvano Belfiore e Andrea Zalone. Coriste Valentina Naselli, Monica Della Vedova, Elisa Rosselli.
La collaborazione tra l’artista e La7 è iniziata nel 2006 con Crozza Italia e da allora il comico ha divertito, e fatto riflettere, tante volte gli spettatori di La7 con i suoi personaggi ispirati alla politica e alla società, da Veltroni all’architetto Fuffas, da Brunetta a Bersani. Quello di domani è solo il primo dei due appuntamenti con ItaliaLand, il prossimo andrà in onda sempre su La7 venerdì 27 maggio. Sul sito di la7 è inoltre possibile guardare e commentare in diretta lo spettacolo così come rivederlo in replica integrale. Per quanti invece volessero assistere dal vivo a Italialand, le informazioni sono disponibili su www.la7.it/mauriziocrozza.
A.P.