Gazebo, torna il re della dance con “Queen of burlesque”

Gazebo, Queen of burlesque – Ritorna sulle scena Paul Mazzolini, in arte “Gazebo”, il cantante famoso negli anni ottanta per aver pubblicato singoli di successo quali “I like Chopin”, “Tears fo Galileo” o “Ladies!”. L’album “The syndrone”, anticipato dal singolo “Virtual Love” del 2008 ha segnato il recente ritorno al successo per il cantante classe 1960. Adesso il nuovo singolo “Queen of burlesque” sarà disponibile su iTunes a partire dal 24 maggio in attesa di ascoltare il nuovo full-lenght previsto per l’autunno.

Gazebo – Nato a Beirut il 18 febbraio del 1960, Gazebo è attivo sin dai primi anni ’80, quando sorprese il mondo con pezzi tra cui “I like Chopin”, hit da 12 milioni di copie vendute, che non smettono di far ballare intere generazioni e che sono spesso riproposti con diversi arrangiamenti e attualizzate per i giorni nostri. Paul Mazzolini si è appassionato alla musica sin dai primi anni della sua vita: pare che già a 10 anni sapesse suonare la chitarra. Nel 1983 esce l’album “Gazebo” dal quale vengono estratti due singoli: “Lunatic” e “Love in your eyes”. Di questi, soprattutto il primo riscosse un successo planetario e divenne cavallo di battaglia al pari di “I like Chopin” per l’artista.

Declino e rinascita – L’album del 1984, “Telephone Mama” però non riscuote lo stesso successo della precedente release così come la terza “Univision”. Visti gli ultimi due passi falsi, il cantante decide di mettere su una propria struttura e di diventare produttore e arrangiatore. Quindi si dedica alla pubblicazione di altri sei album: nel 2006 esce un singolo, “Tears for Galileo”, che ha la particolarità di essere stato lanciato in radio a “Viva Radio 2” da Fiorello e Baldini ed è riuscito a raggiungere il primo posto dell’Euro Dance chart. Adesso è la volta del nuovissimo “Queen of burlesque“: il nuovo singolo sarà un nuovo successo planetario che rinverdirà i fasti del passato o solo una minestra riscaldata?

Rosario Amico