Isola dei Famosi 9: Simona Ventura ancora al timone?

Al via le scommesse sulla conduzione del programma. Chi condurrà ‘L’Isola dei Famosi 9’? La domanda è quasi apocalittica. Gli appassionati del reality di Rai 2 e i fan di Simona Ventura attendono notizie con ansia. Fino ad ora lo scenario sembrerebbe scoraggiante. I recenti gossip vedono infatti la Ventura lontana dalla Rai e dai programmi che conduce, con successo, ormai da qualche anno. Al suo posto? I suoi stessi pupilli.

Mentre da una parte c’è chi dice che Simona Ventura è pronta ad abbandonare mamma Rai e che a condurre la prossima stagione di ‘Quelli che il Calcio’ su Rai 2 ci saranno Francesco Facchinetti e Belen Rodrgiuez, dall’altra parte c’è chi dice invece che il tutto dipenda dal palinsesto. Insomma voci discordanti e intrighi complicati che però rendono l’attesa più interessante e appassionante. Scoprire prima che ci venga rivelato ufficialmente quali saranno i conduttori e per quali programmi potrebbe diventare lo sport preferito di molti durante un’estate povera nei palinsesti e nelle programmazioni. Ciò che bisogna dunque capire è quale talent andrà in onda Su Rai 2. Se andrà in onda ‘The Voice’ a condurlo ci sarà Massimiliano Osssini e Facchinetti rimarrebbe libero per ‘Quelli che il calcio’. Se invece venisse programmato il talent intitolato ‘Star Academy’ la conduzione del programma legato al campionato di calcio passerebbe a Caterina Balivo. E se all’ultimo fosse riconfermata proprio Simona Ventura? Cosa potrebbe succedere?

Per ora il direttore uscente, Massimo Liofredi e il vicedirettore generale Antonio Marano si sentono di affermare che Super Simo potrebbe rimanere in Rai e condurre solo la nuova edizione dell’Isola. Se così dovesse essere bisognerebbe mettersi subito all’opera per lavorare al cast e al programma. Dopo le ‘innovazioni ‘ e gli ‘scoop’ della passata edizione, che ha dovuto rialzare ascolti un po’ bassini, sarà difficile organizzare qualcosa di nuovo ed originale.

Alessandra Solmi