Probabili formazioni Genoa-Cesena – Ultimo impegno di stagione per Genoa e Cesena. Ormai senza obiettivi da raggiungere, le compagini si affronteranno in quella che appare più come una sgambata amichevole che una partita di campionato. Sarà l’ultima sulle rispettive panchine per Ballardini e Ficcadenti: l’allenatore rossoblu sembra ormai lontano dal prolungare il rapporto con Preziosi (con Malesani ad un passo dal diventare il nuovo tecnico dei liguri); Ficcadenti, invece, ha ufficializzato l’addio alla panchina romagnola: per il Cesena sembra pronto l’attuale tecnico del Pescara, Eusebio Di Francesco.
Genoa – Ballardini recupera Kaladze che sarà al fianco di Dainelli in difesa. Spazio alle tre punte: Boselli affiancato da Palacio e Floro Flores. Milanetto in regia, Kucka e Rossi ai suoi fianchi.
Il probabile schieramento è il seguente: (4-3-3) Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Rossi, Milanetto, Kucka; Palacio, Boselli, Floro Flores. A disp.: Perin, Moretti, Antonelli, Rafinha, Veloso, Jelenic, Paloschi. All.: Ballardini. Indisponibili: Konko. Squalificati: Destro.
Cesena – Ficcadenti decide per un po’ di turnover: spazio a chi ha giocato meno (o molto meno) in campionato. Tra questi Gorobsov e Santon, che partiranno titolari. Il trio d’attacco composto da Jimenez, Budan e Giaccherini non si tocca.
I bianconeri si schiereranno così: (4-3-3) Antonioli; Santon, Pellegrino, Felipe, Lauro; Caserta, Gorobsov, Parolo; Jimenez, Budan, Giaccherini. A disp.: Calderoni, Ceccarelli, Dellafiore, Sammarco, Colucci, Bogdani, Malonga. All.: Ficcadenti. Indisponibili: Von Bergen.
Edoardo Cozza