Probabili formazioni Inter-Catania: Cambiasso e Julio Cesar ko, Maicon e Lopez non convocati


Probabili formazioni Inter-Catania – Obiettivi già raggiunti in campionato per le due squadre. Gli uomini di Leonardo hanno chiuso al secondo posto dopo una grande rimonta iniziata proprio con l’arrivo del brasiliano sulla panchina nerazzurra. Per i siciliani, invece, dopo le difficoltà iniziali con Simeone chiamato a sostituire Giampaolo, è arrivata una meritata salvezza con due giornate di anticipo. Una partita dunque tranquilla per entrambe le compagini, che scenderanno in campo senza patemi tattici. Per Leo, però, l’impegno con il Palermo servirà come test in vista della finale di Coppa Italia di domenica prossima contro il Palermo all’Olimpico di Roma. Inter-Catania si giocherà domani pomeriggio alle ore 18. Arbitro dell’incontro il signor Pierpaoli.

Inter – Infortunio dell’ultima ora per Esteban Cambiasso durante la seduta di rifinitura. Per il Cuchu, sospetto stiramento alla coscia destra. Un’assenza che si aggiunge a quelle di Julio Cesar (mal di schiena), Sneijder (ancora alle prese con il problema al polpaccio) e Maicon, non convocato, perchè – come ha spiegato Leonardo in conferenza stampa – è squalificato in Coppa Italia e il tecnico vuole capire chi può sostituire al meglio il terzino della nazionale brasiliana. La scelta dovrebbe ricadere su Nagatomo, mentre a sinistra agirà il baby Faraoni. Torna titolare, dopo un lungo infortunio, Walter Samuel affiancato da Materazzi. Leo ripropone il 4-4-2: già detto della difesa, la coppia centrale di centrocampo sarà composta da Thiago Motta e Mariga, sulle fasce Zanetti e Pandev. Confermati in attacco Eto’o e Milito. Questa la probabile formazione: (4-4-2): Castellazzi; Nagatomo, Materazzi, Samuel, Faraoni; Zanetti, Mariga, Thiago Motta, Pandev; Milito, Eto’o. A disposizione: Orlandoni, Ranocchia, Chivu, Stankovic, Obi, Coutinho, Pazzini. Allenatore: Leonardo. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Sneijder, Cordoba, Julio Cesar, Cambiasso.

Catania – Anche Simeone lascia a casa alcuni titolari. Su tutti, spicca l’assenza di Maxi Lopez, causa infortunio al piede. All’argentino si aggiungono le defezioni di Bellusci, Spolli, Silvestre, Biagianti, Sciacca e Pesce. Prima convocazione in prima squadra per il giovane della Primavera, Rapisarda, classe ’92. Il tecnico dei siciliani conferma il 4-3-3: in attacco Bergessio al centro supportato sulle fasce da Gomez e Schelotto. I centrali di difesa, vista l’assenza di Silvestre, saranno Augustyn e Terlizzi. Questa la probabile formazione: (4-3-3): Andujar; Alvarez, Augustyn, Terlizzi, Capuano; Ledesma, Carboni, Lodi; Gomez, Bergessio, Schelotto. A disposizione: Campagnolo, Potenza, Izco, Marchese, Ricchiuti, Martinho, Morimoto. Allenatore: Simeone. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Sciacca, Bellusci, Spolli, Silvestre, Lopez.

Miro Santoro