Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Palermo-Chievo: Pinilla out, gioca Miccoli

CONDIVIDI

Probabili formazioni Palermo-Chievo. Domani Palermo e Chievo giocheranno la rispettiva ultima gara della Serie A 2010/2011, affrontandosi nel match in programma alle ore 18:00 allo stadio Renzo Barbera. Da una parte ci saranno i clivensi di Pioli (accostato alla Roma nelle ultime ore, ndr), che sono salvi da un paio di giornate, e che daranno spazio a molte seconde linee. I rosanero di Rossi vogliono invece preparare la finale di Coppa Italia contro l’Inter, festeggiando una vittoria davanti al proprio pubblico. Pubblico di Palermo che lo scorso anno si gustò uno scoppiettante 3 a 1 per i rosa, nel quale mise la propria firma anche Javier Pastore. Per la gara in programma domani pomeriggio l’Aia ha scelto come arbitro Emiliano Gallione della Can di B. I suoi assistenti a bordo campo saranno Fabio Galloni ed Ettore Franzi, mentre il Quarto Uomo sarà il signor Roberto Bagalini della sezione di Fermo.

Palermo – Il Palermo ha lavorato a porte chiuse nella giornata di ieri, per mantenere alta la concentrazione dei suoi uomini. I rosanero hanno ripassato alcuni schemi offensivi e difensivi, ed hanno svolto anche una piccola sessione di esercizi fisici. Non hanno preso parte alla seduta Pinilla e Balzaretti, che potrebbero essere risparmiati per l’importante gara in programma domenica prossima all’Olimpico, dove il Palermo si giocherà un’importante pagina della sua storia. Al loro posto potrebbero essere schierati Miccoli e Bovo, che agirebbe nell’insolito ruolo di terzino sinistro. In avanti ci potrebbe essere spazio anche per Ilicic, che giocherebbe sulla trequarti con Pastore. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-2-1) – Sirigu; Cassani Munoz Goian Bovo; Migliaccio Acquah Nocerino; Pastore Ilicic; Miccoli. A disposizione: Benussi, Carrozzieri, Darmian, Garcia, Liverani, Kurtic, Nappello. Allenatore: Delio Rossi. Indisponibili: Balzaretti, Pinilla. Squalificati: Bacinovic (1), Hernandez (1). Diffidati: Sirigu, Bovo, Cassani. Altri: Brichetto, Andjelkovic, Kasami, Paolucci.

Chievo – Come già detto giovedì scorso, il Chievo darà spazio a molte seconde linee nella gara in programma a Palermo domani pomeriggio. Gara che permetterà ai clivensi di festeggiare l’ennesima salvezza raggiunta in A, e che potrebbe portare anche al clamoroso addio tra Stefano Pioli e la società di Campedelli. L’ex-tecnico del Sassuolo è infatti in lizza con Didier Deschamps e Villas Boas per la guida della panchina della Roma. Pioli che ha anche ricevuto il nulla-osta del presidente Campedelli, che si è detto pronto a liberare l’attuale tecnico gialloblu in caso di effettiva chiamata della Roma. Questa comunque dovrebbe essere la probabile formazione anti-Palermo: (4-3-1-2) – Sorrentino; Frey Cesar Mandelli Jokic; Fernandes Guana Marcolini; Dimitrijevic; Pellissier Thereau. A disposizione: Squizzi, Mantovani, Andreolli, Constant, Rigoni, Moscardelli, Granoche. Allenatore: Stefano Pioli. Indisponibili: Sardo, Uribe. Squalificati: nessuno. Diffidati: Constant, Pulzetti, Moscardelli. Altri: Morero, Samb, Faroni, Silvestri, Said, Djengoue, Pulzetti, Bogliacino, Luciano.

Simone Lo Iacono