Programmi tv stasera, 21 maggio

 

Programmi tv stasera – Alle 21,10, su Rai1,ultimo appuntamento con lo show di Pino Insegno ‘Me lo dicono tutti’. Questo quarto e ultimo appuntamento vedrà come sempre alcuni personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in divertenti gag. Protagonisti saranno Valeria Marini, Marco Marzocca, Claudio Lippi, Rauol Cremona, Elisabetta Gregoraci, Loredana Lecciso, Adriano Pappalardo, Dan Harrow e Tosca D’Aquino. Alle 23,40 Maurizio Costanzo presenta ‘Italia mia, esercizi di memoria’.

Su Rai2, dalle 21,05, il film d’azione ‘Lara Croft Tomb Ride’, di Simon West e con Angelina Jolie, Jon Voight e Iain Glen. Mentre alle 22,50 il telefilm ‘Three Rivers’. Su Rai3, dalle 21,05, nuovo e interessante appuntamento con ‘Ulisse: Il piacere della scoperta’, condotto da Alberto Angela. Per questa sera è prevista una puntata particolare: infatti, si tornerà a parlare dell’11 settembre 2001 e dell’attacco alle Torri Gemelle in America. Alberto Angela ripercorrerà quei tragici momenti che hanno segnato indubbiamente non solo gli americani, ma tutta l’umanità. Verranno ricostruiti i cento minuti intercorsi dall’attacco aereo alla fine, analizzando le possibili reazioni e i comportamenti di chi si trovava sul posto al momento, partendo da alcune testimonianze di persone che ce l’hanno fatta.

Alle 23,25 il ‘Tg3 regione’, mentre alle 23,45, sarà mandato in onda, per la prima volta in Italia, il documentario di Filippo Vendemmiati, ‘E’ stato morto un ragazzo’. Si ripercorrono le vicende umane e giudiziarie legate alla morte di Federico Aldrovandi avvenuta a Ferrara alle sei di mattina del 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia. Da quella vicenda scaturì un’inchiesta giudiziaria, inizialmente destinata all’archiviazione, e un processo, che in primo grado il 6 luglio del 2009 si è concluso con la condanna a 3 anni e sei mesi di quattro agenti. Nel documentario viene ricostruita la storia attraverso filmati e testimonianze ufficiali.

 Su Rete4 i film ‘Firewall – accesso negato’, con Harrison Ford e ‘Wallander: il fotografo’, con Krister Henriksson. Su Canale5 ‘Italia’s got talent’ con i tre giudici d’eccezione: Gerry Scotti, Maria De Filippi e il severo esperto di musica Rudy Zerbi. Su Italia1 la commedia ‘L’asilo dei papà’, con Eddie Murphy, Jeff Garlin e Steve Zahn. Su La7 un nuovo episodio, ‘Il taccuino nero’, del telefilm ‘L’ispettore barnaby’ e ‘Medical investigation’.

Tiziana Di Cicco