Serie B, 41^ giornata: Padova e Torino si giocano i playoff

41^ giornata in Serie B con poche emozioni se non quelle che regalano Padova e Torino: la squadra veneta, vincendo all’ultimo secondo col Livorno si porta in zona favorevole ai playoff e si giocherà tutto all’ultima giornata con la squadra di Lerda per l’ultimo posto che vale i playoff. Vince l’Atalanta in casa col Cittadella: primo posto conquistato in attesa del Siena che viene ospitato dal Varese. Il pareggio della Reggina è fondamentale in chiave playoff: la squadra di Atzori andrà a sfidare una tra Padova e Torino.

In coda cade malamente il Frosinone che in 10 uomini si fa battere dal Sassuolo: la squadra toscana, espugnando il Matusa, ottiene spedisce i ciociari in Lega Pro matematicamente. Con loro anche Triestina e Portogruaro, entrambe sconfitte rispettivamente da Vicenza e Modena. Gli altri risultati vedono la vittoria dell’Albinoleffe, di rimonta sul Piacenza, che significa salvezza matematica e scontro playout possibile proprio con quest’ultima o con l’Ascoli: si deciderà tutto all’ultima giornata.

I verdetti finali.
In Lega Pro: Frosinone, Portogruaro, Triestina
In Serie A: Siena, Atalanta
Ai PlayOff: Novara, Varese, Reggina

Atalanta 78, Siena* 74, Novara 70, Varese* 65, Reggina 61, Padova 59, Torino 58, Empoli 56, Livorno 56, Pescara 53, Vicenza 53, Modena 52, Crotone 51, Grosseto 50, Cittadella 48, Sassuolo 48, Albinoleffe 46, Ascoli 46, Piacenza 46, Portogruaro 40, Triestina 40, Frosinone 38

Mario Petillo