Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Tre serate informative sul tema il gatto organizzate dall’Associazione Felix & Fido Onlus di Padova

CONDIVIDI

Serate animaliste a Padova – L’Associazione Felix & Fido Onlus di Padova, nata nel 2009 per tutelare e salvare gli animali meno fortunati, ha organizzato a Padova un breve ciclo di conferenze sul tema “Il Gatto” ad ingresso libero, salvo disponibilità dei posti.

Martedì 24 maggio 2011 “Ma che matto questo gatto!” serata informativa sull’etologia del gatto, a cura della dott.ssa Patrizia Coccato, medico veterinario specialista in patologia e clinica dei piccoli animali, medico comportamentalista associato alla Clinica Veterinaria Arcella di Padova. Martedì 7 giugno 2011 “Cosa il veterinario ci insegna per conoscere e curare il nostro gatto”, serata informativa sulle principali malattie del gatto, per aiutare le persone a capire le sintomatologie del proprio gatto e a riferirle al proprio veterinario per una diagnosi il più possibile precisa, a cura del Dott. Roberto Venturini, direttore sanitario della Clinica Veterinaria Arcella di Padova. Martedì 14 giugno 2011 “Vivere con un cane o con un gatto: una grande opportunità per migliorare la propria vita!” serata informativa sulle esperienze di pet therapy, a cura di Stefania Acquesta, educatore cinofilo, presidente dell’Associazione Pet Project di Padova. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 20:30 presso la sala del Consiglio di Quartiere 2 Nord, in Via Curzola, 15 a Padova.

Verranno distribuiti materiale informativo, gadget e buoni sconto proposti da alcune delle aziende che hanno permesso di realizzare queste tre serate:
Roberto Riello della Ceva Vetem spa farà un intervento per spiegare l’utilizzo di Feliway e D.A. P., due prodotti efficaci per aiutare cani e gatti a superare situazioni problematiche o sintomi di stress, a base di un analogo di sintesi di feromoni. Amì slr the natural choice sarà presente con degli assaggi di crocchette Amì Cat a base di proteine vegetali esclusive, prodotte nel rispetto dell’uomo, degli animali e della natura, e pertanto cruelty free. Wash Dog di Via Guido Reni, 77 a Padova distribuirà dei buoni sconto sia per il servizio di toelettatura di Simonetta Babolin sia per il self service 24h. Clara Manfrinato per la Pasticceria Duprè di Via Pinali, 25 a Padova distribuirà qualche assaggio di dolciumi e buoni sconto. Saranno inoltre gradite offerte che contribuiranno alla realizzazione di uno dei progetti dell’Associazione: un rifugio per gatti nella città di Padova. Nel sito www.felixfido.it troverete maggiori informazioni sulle attività e sugli eventi dell’Associazione Felix & Fido Onlus di Padova. Per ulteriori informazioni: Monica 3346117620, Barbara 3384826400, Carla 3273208543.

Alice Sommacal

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram