“Wind Music Awards”: sul palco anche i Beady Eye

Wind Music Awards – Fioccano le notizie e gli aggiornamenti circa la nuova edizione dei “Wind music awards“, la tradizionale kermesse musicale estiva. Quest’anno condotta da Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari, vedrà come cornice l’Arena di Verona nelle giornate del 27 e del 28 maggio. In tv invece saranno trasmesse tre prime serate nelle giornate del 7,14 e 21 giugno. Non mancheranno ospiti internazionali di grosso calibro, ma l’ultima novità è che saranno presenti anche i Beady Eye, il nuovo gruppo capitanato da Liam Gallagher, ex-Oasis.

Ospiti e duetti – Tra le altre novità, vivranno sul palco dell’Arena anche irresistibili duetti, che vedranno protagonisti Biagio Antonacci e i Club Dogo in “Ubbidirò”, Elisa e Giuliano Sangiorgi in “Ti vorrei sollevare”, Negramaro con Elisa in “Basta cosi’, Fiorella Mannoia e Cesare Cremonini in “Le tue parole fanno male”, Mario Biondi e Anna Tatangelo in “L’aria che respiro”. Sono solo alcuni esempi di ciò che ci sarà da aspettarsi dalle due giornate del 27 e 28 maggio prossimi. A questo già ricco programma si sono aggiunti ospiti internzionali come i Beady Eye, formazione di Liam Gallagher, ex membro degli osannati Oasis, che con il loro ultimo lavoro “Different Gear, Still Speeding” hanno venduto un milione e mezzo di copie.

Musica e spettacolo – Del loro ultimo disco, i Beady Eye presenteranno due brani, “The roller” e “Millionaire” e l’attesa è già altissima. Anche Hooverphonic e Rumer sono già inclusi nel festival, in particolare c’è curiosità nel vedere all’opera Rumer, la cantautrice che ha conquistato il mondo con il suo album d’esordio “Seasons of my soul”. Tra gli altri artisti Giovanni Allevi, Malika Ayane, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli sono solo alcuni esempi.di quanto vasto e variegato sia l’insieme degli artisti per la nuova edizione dei “WMA 2011”.

Rosario Amico