Arriva in Italia il musical campione d’incassi “Priscilla, Queen of the Desert”

Ad appena due mesi dal debutto a Broadway, il musical “Priscilla, Queen of the Desert” approda anche in Italia preannunciandosi come lo spettacolo evento della stagione 2011 – 2012. Ad annunciare la produzione italiana il MAS – Music, Arts & Show che, in collaborazione con Poltronissima, si occuperà di portare nel nostro paese lo spettacolo musicale nato da un adattamento teatrale del film vincitore del Premio Oscar, “Le avventure di Priscilla, la regina del deserto”.

In scena dal 2009 al Palace Theatre di Londra e da marzo 2011 al Palace Theatre di New York, il musical ha riscosso un enorme successo, divenendo in breve tempo un cult. Al centro della vicenda, la travolgente storia di Tick, Bernadette e Adam, tre eccentrici amici di Sydney che, grazie ad un ingaggio, decidono di allontanarsi dalla monotonia e dai problemi della vita quotidiana e portare il loro spettacolo in giro per l’entroterra australiano. E così, a bordo di “Priscilla”, un vecchio bus sgangherato color rosa-lavanda, i tre partono per un’esilarante avventura che tra imprevisti, rivelazioni e ricordi, li condurrà alla scoperta dell’amicizie e dell’amore.

A supervisionare tutta la macchina organizzativa, l’imprenditore Daniele Luppino, fondatore del MAS e primo produttore italiano a rientrare nel Board of Producers di un “First Class musical” di New York. Grazie a lui, per la prima volta nella storia, un First Class musical approderà in Italia a così breve distanza rispetto ai debutti di Londra e New York.
Le audizioni si terranno martedì 21 giugno, dalle ore 09.30, presso la sede del MAS di Milano . Oltre ai quattro ruoli principali, secondari e a un “ruolo junior” (maschio dai 7 a i 10 anni, con età scenica 8 anni, talento nel ballo non essenziale), si selezionano anche drag queen, che dovranno presentarsi con performance, costumi e trucco.Per partecipare all’audizione è necessario iscriversi inviando il proprio curriculum completo di foto a [email protected]

Valentina De Simone