Fiorello torna in tv – Intervenendo in diretta al programma radiofonico “Ventura Football Club” su Radio 1, Fiorello ha anticipato il suo ritorno in televisione previsto per la fine dell’anno. “Andare su Rai1 mi aggrada tanto, accadra’ tra novembre e dicembre“, queste le parole dello showman siciliano che non lasciano spazio ad equivoci. Attualmente Fiorello è impegnato per sei lunedì al teatro Sistina con “Buon varietà”, in onda anche su Radio 1.
Impegni – Un intervento scoppiettante quello di Fiorello ieri al “Ventura Football Club”. Il comico siciliano ha dato sfogo al suo repertorio di battute esilaranti, specialmente a sfondo politico, prima di dare sinteticamente la notizia del prossimo ritorno sul piccolo schermo. “Chi è una donna fuori dal comune? La Moratti. E sapete cosa ha detto Fassino? Sarò un sindaco trasparente“, ecco due esempi di garbata satira politica Fiorello-style. Nel frattempo al Sistina continua il suo show “Buon varietà” dove il 30 maggio duetterà con Jovanotti.
Bentornato – Sempre al Sistina domani saranno in platea anche Lorenza Lei e Paolo Garimberti, nuovo dg della Rai e il presidente di Viale Mazzini. La Ventura incalza Fiorello: “vengono perché vai su Rai1” e lui replica, confermando le voci che da tempo lo vedevano tornare in tv: “andare su Rai1 mi aggrada tanto, accadrà tra novembre e dicembre, mi devo mettere al lavoro per il Buon Varietà televisivo“. Fiorello ha poi concluso il suo intervento dichiarandosi un comico sopravvalutato, di successo perchè riesce a far credere più di quel che è: “avete fatto un montaggio a raffica di battute che mi fanno sembrare più bravo di quello che sono. Io sono molto sopravvalutato e la mia bravura sta proprio in quello: fare in modo che io sia sopravvalutato“. Modestie a parte, il ritorno di Fiorello in tv è atteso con trepidazione.
Rosario Amico