Moby Dick su Sky Cinema 1 HD

Sky Cinema 1 HD – Ancora una volta un capolavoro della letteratura si trasforma in un evento televisivo senza precedenti! Questa sera alle ore 21.10, in esclusiva per il canale satellitare pay Sky Cinema 1 HD verranno proposte in prima visione le due parti della miniserie “Moby Dick”, ispirata liberamente al capolavoro letterario emblema della letteratura americana di Herman Mellville e con un ricco cast internazionale che può contare su attori del calibro di Ethan Hawke, William Hurt, Donald Sutherland e Gillian Anderson.

La serie – La serie, diretta da Mike Barker, già regista della mini serie Seawolf, trasmessa sempre in esclusiva assoluta su Sky Cinema, circa un anno fa, nel luglio 2010, vanta come detto sopra un cast eccezionale ed internazionale: William Hurt vestirà i panni del coraggioso, nevrotico, ossessionato ed intrepido Capitano Achab, il personaggio di Starbuck è interpretato da Ethan Hawke, ex enfat prodige del cinema statunitense che però, ultimamente, era stato messo da parte delle Majors americane, mentre l’insossidabile e straordinario attore canadese Donald Sutherland sarà Padre Mapple, una curiosità interessante è che l’unico ruolo femminile è stato affidato a Gillian Anderson che interpreterà Elizabeth.

Il romanzo “Moby Dick” – Un romanzo d’avventura e di formazione per tanti giovani, quello di “Moby Dick” entrato nella leggenda come capolavoro ineguagliabile della letteratura mondiale e una favola senza tempo sulla battaglia secolare tra le fragilità dell’uomo e la dirompente forza della natura, “Moby Dick” è un classico di Herman Melville del 1851 che rappresenta la base di questo adattamento spettacolare per il piccolo schermo, realizzato da una co – produzione guidata da il Gruppe Munchen Tele. RTL ed ORF. Al centro della storia l’ossessiva sete di vendetta del capitano Achab per la maestosa, immensa ed imprendibile balena bianca Moby, a causa della quale ha perso una gamba in uno dei suoi tanti furiosi inseguimenti

Maria Luisa L. Fortuna