Pronostico Serie A 38^ Giornata, Inter-Catania

Già certa del secondo posto, l’Inter affronta il Catania pensando a un’altra siciliana. Domenica 29, all’Olimpico di Roma, i nerazzurri contenderanno la Coppa Italia al Palermo.
In Serie A c’è solo una squadra che nelle ultime 3 giornate ha fatto l’en plein. Il Milan campione d’Italia? No! L’Udinese da Champions? No! Il Parma di Colomba? No! Si tratta del Catania di Simeone, che domenica ha superato la Roma grazie all’ennesima prova di carattere.

Le ultime: Pur ormai salvo, il Catania vuole provare a mettere in difficoltà l’Inter domani a San Siro, nell’ultima giornata di campionato: “”Mancheranno giocatori importanti, ma chi andrà in campo sarà all’altezza della situazione – dice il difensore etneo Ciro Capuano – abbiamo raggiunto e superato il record di punti in Serie A, ci piacerebbe chiudere la stagione avvicinandoci a quota 50. Inter distratta dalla Coppa Italia? Non credo, l’Inter e’ abituata a gestire certe situazioni e vorrà congedarsi dal proprio pubblico in bellezza”.

Dichiarazioni: L’Inter perde Esteban Cambiasso per infortunio. L’argentino, che si è bloccato durante l’allenamento, soffre di un sospetto stiramento nella zona posteriore della coscia destra. Il centrocampista sarà sottoposto agli esami nelle prossime ore, ma la possibilità che salti la coppa America è alta. Il guaio muscolare è, infatti, serio. E’ lo stesso Leonardo ad affermarlo. “Faccia uno strappo alla regola, ci dà la formazione?”, chiedono al tecnico. Un attimo di silenzio, un sospiro e la doccia fredda: “Lo strappo lo ha Cambiasso. Si è fatto male questa mattina, dispiace molto per l’accaduto.

Pronostico: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile