Pronostico Serie A 38^ Giornata, Lecce-Lazio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:35

Del quartetto di partite che contano fa parte anche quella in programma al Via del Mare. A differenza del Lecce, che avendo guadagnato la salvezza è in vacanza, la Lazio è chiamata a sostenere l’ultimo sforzo.
Gli obiettivi dei biancocelesti sono due e a scalare. In prima battuta, la squadra di Reja punta a conquistare quarto posto e preliminari di Champions League: per far questo, deve battere il Lecce e sperare che il Milan vinca a Udine. In subordine, Floccari e compagni vogliono la quinta posizione, che garantisce una programmazione più tranquilla della prossima stagione e la leadership cittadina: per centrare questo traguardo, basta un pareggio in Puglia.

Le ultime: Lecce in emergenza, soprattutto in difesa, visti i contemporanei forfait di Gustavo e Ferrario. A destra dentro Donati, con Brivio a sinistra e Giacomazzi-Giuliatto al centro. A centrocampo out Olivera, operato al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Abbondanza invece in avanti: spazio inizialmente a Corvia-Chevanton. Nella Lazio Bresciano e Matuzalem non recuperano dai problemi muscolari: Brocchi al fianco di Ledesma davanti alla difesa. Sarà Rocchi a guidare l’attacco, spalleggiato da Mauri, Hernanes e Zarate.

Dichiarazioni: Non è bastata la conquista di una splendida salvezza: Gigi De Canio lascerà il Lecce a fine stagione. “Non ci sono dimissioni ma un consensuale accordo di cessione di attività – ha spiegato il tecnico -. Infatti sino al 30 giugno sarò l’allenatore del Lecce. Mi posso sentire libero solo dal primo luglio. Posso anche aggiungere che al momento non ho ricevuto alcune richiesta da parte di squadre italiane. Una sola richiesta da una squadra straniera, non inglese, ma non si è concretizzata”.

Pronostico: 2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile