Home Notizie di Calcio e Calciatori Pronostici Pronostico Serie A 38^ Giornata, Palermo-Chievo

Pronostico Serie A 38^ Giornata, Palermo-Chievo

Sul fatto che il Palermo stia attraversando un buon periodo, non ci sono dubbi. Nell’arco di 8 giorni i rosanero hanno centrato 3 successi. In mezzo alle vittorie con Bari e Sampdoria, i ragazzi di Delio Rossi hanno infilato quella sul Milan, valsa la finale di Coppa Italia e un biglietto per l’Europa League.
I tempi della “favola gialloblù” sono lontani. Conquistando agevolmente la salvezza, il Chievo ha confermato di essere una delle più belle realtà del nostro calcio.

Le ultime: Delio Rossi non ha più nulla da chiedere al campionato ma non farà turnover. Miccoli unica punta con Ilicic e Pastore alle spalle. Pinilla, reduce in settimana da un problema muscolare, è stato convocato e andrà in panchina. Nel Chievo spazio a Dimitrjevic alle spalle di Pellissier e Thereau. Restano a casa Granoche, Uribe, Jokic e Rigoni.

Dichiarazioni:   Concentrato sul presente prima di pensare al futuro: Delio Rossi non vuole fallire gli ultimi due impegni della stagione del Palermo. “Quella di domani contro il Chievo è una partita importantissima, se non riusciamo ad attaccare la spina domani non vedo come potremmo riuscirci in finale di Tim Cup. Voglio vedere una squadra viva, è una gara dal peso specifico enorme, soprattutto perché non ho ancora deciso quale formazione schierare con l’Inter”.

ULTIMA AL BARBERA? CHISSA’… – Il tecnico, in scadenza di contratto, potrebbe essere all’addio al pubblico casalingo. “Perché? Onestamente non ci penso. E’ vero che il mio contratto sta per scadere ma fino al 30 giugno sono ufficialmente l’allenatore del Palermo. Le mie energie sono tutte rivolte alle ultime gare. In campionato il nostro obiettivo non è superare la Juventus: il bilancio sulla stagione lo faremo a bocce ferme, parleremo in proiezione futura.

Pronostico: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile