Pronostico Serie A 38^ Giornata, Udinese-Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:38

Il 26 settembre, dopo 5 giornate di campionato, l’Udinese, che ha cominciato la stagione con 4 ko, era ultima in classifica con 1 punto. A 90 minuti dalle vacanze, i friulani sono sempre a 1 punto, ma dalla Champions League! Per vivere la seconda esperienza della sua storia nell’Europa che conta, ai ragzzi di Guidolin basta non perdere con il Milan. Un pareggio con i rossoneri, renderebbe vano un eventuale successo della Lazio a Lecce. Se alle motivazioni di Sanchez e compagni aggiungete che il Milan negli ultimi tempi ha trascorso più tempo a festeggiare lo scudetto che ad allenarsi, comprendete perchè abbiamo oscillato tra 1 e X.

Le ultime: Sanchez ha recuperato da un problema alla coscia sinistra e farà il suo rientro al fianco di Di Natale. Regolarmente a disposizione Isla, reduce da un risentimento al polpaccio destro. Tra i rossoneri sorpresa in difesa, dove Didac Vilà farà il suo esordio assoluto in maglia rossonera. A centrocampo Flamini e Van Bommel (Gattuso e Ambrosini sono convocati ma non saranno utilizzati) e Seedorf: Pirlo entrerà nella ripresa per la sua ultima in maglia rossonera. In avanti Cassano con Pato e Boateng alle loro spalle.

Dichiarazioni: Un punto per centrare un fantastico quarto posto che vale i preliminari di Champions League. E’ quello di cui hanno bisogno Francesco Guidolin e la sua Udinese per suggellare una cavalcata da applausi, ancor più significativa se si pensa alla partenza ad handicap dei bianconeri (un misero punticino nelle prime 5 giornate di campionato).

“SIAMO A UN PASSO DAL SOGNO” – Tra i friulani e il pass per la massima competizione europea c’è però il Milan, che si presenta al cospetto di Di Natale e compagni con lo scudetto già sul petto. “Siamo ad un passo dal sogno e anche se sarà difficilissimo vogliamo concretizzarlo: o domani o mai più  –  sottolinea il tecnico nella conferenza stampa della vigilia – E’ da un paio di settimane, ormai, che diciamo come il nostro campionato si deciderà al fotofinish. E sarà così”.

Pronostico: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile