Villas-Boas – Sarà uno dei tecnici più ambiti del prossimo mercato, dopo i trionfi ottenuti col suo Porto. Lui è Villas-Boas e possiede una personalità molto vicina a quella di Josè Mourinho di cui è stato collaboratore anche ai tempi dell’Inter. In un calciomercato in cui è possibile avere anticipazioni e soffiate anche dai social networks, Villas-Boas ha scritto su Twitter che sarà in vacanza in Italia. Solo una comunicazione curiosa o può essere l’indizio di un suo approdo su una panchina italiana?
Porto – “Mi recherò in Italia per le vacanze. Che posti devo visitare?“, scrive Villas-Boas. Con questa frase il tecnico del Porto ha stuzzicato le fantasie di molti tifosi italiani, soprattutto romani, che lo vorrebbero sulla panchina della loro squadra. Quest’anno il Porto è stata una corazzata quasi imbattibile, essendosi aggiudicata il campionato, Europa League, coppa del Portogallo e supercoppa nazionale. Molti i messaggi di risposta alla domanda di Villas-Boas, provenienti soprattutto dalla Roma giallorossa, che lo vorrebbe come nuovo allenatore della nuova gestione americana. “Vuoi venire a Roma? E diventare l’allenatore della Roma? Stiamo aspettando con impazienza una risposta positiva da parte tua!” oppure “Vieni a Roma che è la città più bella del mondo e poi rimani per allenare Totti e company… Roma ti aspetta!” sono solo due esempi di nuovo corso romano.
Nuovo che avanza – Certamente Villas-Boas fa gola a molti club che l’hanno già messo nel mirino. E’ giovane, preparato, freddo. E c’è già chi lo chiama “Special two”, paragonandolo a Mourinho. Paragone che non è forzato, vista la stagione esaltante che il tecnico ha vissuto col suo Porto, di gran lunga migliore di quella vissuta da Mourinho sulla panchina dei ‘Galacticos’. Ma è possibile che il sogno di molti club di poterlo tesserare per loro rimanga solo un’idea: Villas-Boas ha recentemente dichiarato di voler restare alla guida dei ‘Dragoni’ anche il prossimo anno.
Rosario Amico